avvocatoinprimafila il metodo apf

Il prezzo delle azioni Burberry è sottovalutato dopo gli utili

Il prezzo delle azioni Burberry (LON: BRBY) si è spostato lateralmente dopo che la società ha pubblicato la sua dichiarazione commerciale. Il titolo viene scambiato a 1.584p, che è di circa il 2,65% al di sotto del punto più alto di questa settimana.

Guadagno di Burberry

Burberry è il più grande marchio di lusso del Regno Unito con una capitalizzazione di mercato di oltre 6 miliardi di sterline. L’azienda vende i suoi prodotti nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Cina, tra gli altri.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In una dichiarazione di mercoledì, la società ha affermato che le sue entrate per l’anno finanziario terminato ad aprile sono salite a 2,8 miliardi di sterline poiché le vendite al dettaglio a prezzo pieno in negozi comparabili sono aumentate del 24%. Nell’anno precedente, il fatturato dell’azienda è stato di 2,3 miliardi di sterline.

Nel frattempo, il suo utile operativo rettificato è salito a 523 miliardi di sterline mentre il suo flusso di cassa libero è sceso a 340 milioni di sterline. Allo stesso tempo, ha deciso di aumentare il suo dividendo da 42,5 pence a 47 pence.

L’azienda ha mantenuto la sua guida di un’elevata crescita dei ricavi a una cifra e di espansione dei margini. Tuttavia, ha avvertito che il rallentamento in Cina potrebbe portare a un sostanziale rallentamento. In una nota, il nuovo amministratore delegato ha affermato:

“L’azienda ha fatto grandi progressi negli ultimi cinque anni per elevare il marchio, il prodotto e l’esperienza del cliente nello spazio di lusso. Non vedo l’ora di definire i miei piani per costruire su queste solide basi e accelerare la crescita ai risultati intermedi di novembre”.

Gli analisti ritengono che Burberry sia un buon investimento grazie al suo marchio forte e al fatto che gli acquirenti del lusso tendono a continuare a fare acquisti anche quando l’inflazione aumenta. Inoltre, l’azienda sta registrando una forte crescita in Cina, il più grande acquirente di beni di lusso sul mercato.

Inoltre, la società ha un valore ragionevole. L’azienda ha un rapporto prezzo/utili finali di 12,46, che è inferiore al mercato generale. Una metrica di valutazione DCF di Simply Wall Street stima che la società sia sottovalutata di circa il 37,2%.

Previsioni del prezzo delle azioni Burberry

Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni BRBY ha avuto un forte trend ribassista negli ultimi mesi. Lungo il percorso, il ceppo ha creato un canale discendente mostrato in nero. Prima della dichiarazione di trading, le azioni si sono spostate al di sopra di questo canale. Si è spostato al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni.

L’indice di flusso di denaro (MFI) si è avvicinato al livello di ipercomprato. Pertanto, è probabile che il titolo continui a salire poiché i rialzisti puntano al livello di resistenza chiave a 1.700p.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version