avvocatoinprimafila il metodo apf

Il prezzo delle azioni di Hut Group raggiunge nuovi massimi record dopo aver acquisito tre società per £300 milioni

  • THG acquisirà la società di prodotti per la cura della pelle Dermstore da Target per $350 milioni.
  • Ha già acquistato Claremont Ingredients e David Berryman Limited per un totale di £59,5 milioni.
  • THG ha fatto il suo debutto sul mercato a 600p, le azioni hanno guadagnato quasi il 35% da settembre.

Le azioni di The Hut Group (LON: THG) sono salite a nuovi massimi storici dopo aver pagato più di 300 milioni di sterline per l’acquisto di tre società come parte dell’aggressiva strategia di crescita dell’azienda.

Analisi fondamentale: strategia aggressiva eseguita

Il gruppo ha dichiarato di voler acquisire la società di prodotti per la cura della pelle Dermstore dal rivenditore statunitense Target per 350 milioni di dollari (259 milioni di sterline). La società di e-commerce ha inoltre acquistato due dei suoi fornitori di prodotti nutrizionali Claremont Ingredients e David Berryman Limited per un totale di 59,5 milioni di sterline.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le mosse del gruppo indicano i suoi piani di rapida espansione dopo il suo straordinario debutto sul mercato a settembre. Hut Group si è assicurato 1,88 miliardi di sterline nella sua offerta pubblica iniziale, la più grande in Gran Bretagna dal 2015. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 5% al mattino, portando la sua capitalizzazione di mercato a oltre 7 miliardi di sterline.

La società ha affermato che l’acquisizione di Dermstore contribuirà con un fatturato di circa 135 milioni di sterline quest’anno fiscale. Hut Group prevede di ottenere l’approvazione normativa per l’accordo il mese prossimo. Inoltre, le acquisizioni di Claremont e David Berryman Limited dovrebbero contribuire con un fatturato di circa 15 milioni di sterline.

“Un fattore chiave alla base della decisione di quotare The Hut Group alla Borsa di Londra poco più di tre mesi fa è stato quello di consentire al gruppo di effettuare importanti investimenti globali, come Dermstore.com,” ha affermato Matthew, presidente e CEO di Hut Group.

“L’accesso al capitale tramite una quotazione a Londra ci ha permesso di accelerare i nostri piani di crescita e di costruire una posizione di leadership globale nell’entusiasmante settore della bellezza”.

Hut Group ha aumentato la sua previsione sui ricavi per l’intero anno due mesi fa sulla base delle aspettative di vendite ottime durante il Black Friday e durante le vacanze di Natale. La sua stima per il fatturato dell’intero anno varia tra 1,48 miliardi di sterline e 1,52 miliardi di sterline.

Analisi tecnica: le azioni salgono

Il prezzo delle azioni di Hut Group è scambiato di quasi il 12% in più questa settimana dopo aver ottenuto le notizie sull’acquisizione. In questo modo, l’azione del prezzo ha superato per la prima volta il segno di 800 penny dopo aver raggiunto 808 penny.

Grafico giornaliero delle azioni THG (TradingView)

Il 14 settembre, THG ha fatto il suo debutto sul mercato a 600p, il che significa che le azioni hanno guadagnato quasi il 35% in più di tre mesi. Il prossimo obiettivo per gli acquirenti è 845p.

Sommario

The Hut Group ha acquistato tre società tra cui il marchio di prodotti per la cura della pelle Dermstore, Claremont Ingredients e David Berryman Limited per oltre 300 milioni di sterline come parte della sua strategia di rapida espansione.

Exit mobile version