avvocatoinprimafila il metodo apf

Il prezzo delle azioni di Slack sale del 37% nei colloqui di Salesforce

  • Le azioni sono in rialzo del 37,59% in previsione dell’operazione per spingere i guadagni mensili al 60%.
  • Le azioni di Salesforce hanno chiuso di oltre il 5% in rosso mercoledì prima dei risultati degli utili della prossima settimana
  • Un accordo tra Slack e Salesforce sarebbe uno dei più grandi nel settore del software.

La società di software Salesforce (NYSE: CRM) sta cercando di acquisire Slack (NYSE: WORK) in un accordo che potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

Analisi fondamentale: un punto di svolta

Salesforce è in trattative per acquisire Slack, secondo i media. Il valore dell’accordo rimane sconosciuto per ora, tuttavia, il valore di mercato di Slack ha superato i $ 20 miliardi dopo il rapporto del Wall Street Journal sui colloqui di acquisizione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Salesforce ha registrato diverse importanti acquisizioni negli ultimi anni, utilizzando la crescita della sua capitalizzazione di mercato per acquistare società emergenti. La società con sede a San Francisco ha acquistato MuleSoft per 6,5 miliardi di dollari nel 2018 nel tentativo di collegare le sue applicazioni cloud. Un anno dopo, Salesforce ha acquisito la società di visualizzazione dei dati Tableau per 15,3 miliardi di dollari.

L’accordo tra Slack e Salesforce sarebbe uno dei più grandi nel settore del software, insieme all’acquisizione da parte di IBM di Red Hat per 34 miliardi di dollari l’anno scorso e l’acquisizione di Microsoft di LinkedIn per 27 miliardi di dollari 4 anni fa.

“Questa sarebbe una mossa rivoluzionaria per Benioff & Co. per sviluppare ulteriormente il suo motore di collaborazione e l’impronta del prodotto come rampe di spesa per il cloud in tutta l’azienda,” ha affermato Dan Ives di Wedbush Securities.

Anche le azioni di Microsoft sono diminuite in seguito al rapporto WSJ sull’accordo poiché Microsoft Teams è uno dei diretti concorrenti di Slack.

“Il nostro principale concorrente è attualmente Microsoft Corporation,” ha detto Slack quando stava cercando di diventare pubblico lo scorso anno.

Analisi tecnica: le azioni in rialzo

Le azioni di Slack hanno chiuso in rialzo di quasi il 38% mercoledì dopo che è stata diffusa la notizia che Salesforce è interessata ad acquisire la piattaforma di comunicazione aziendale. Le azioni di Salesforce sono state del 5% in rosso mercoledì e la società di software dovrebbe pubblicare i suoi guadagni del terzo trimestre la prossima settimana.

Grafico giornaliero di Slack (TradingView)

Il prezzo delle azioni Slack ha sfiorato il record del precedente record nel primo giorno di trading nel giugno dello scorso anno. Le azioni hanno chiuso in rialzo del 37,59% in previsione dell’operazione per spingere i guadagni mensili a quasi il 60%.

In sintesi

Salesforce è in trattative per acquistare Slack, un accordo che potrebbe essere annunciato già la prossima settimana secondo i resoconti dei media. Di conseguenza, le azioni di Slack sono salite del 37%.

Exit mobile version