avvocatoinprimafila il metodo apf

Il prezzo delle azioni di Visa crolla per la mancata acquisizione di Plaid da $5,3 miliardi

Le azioni di Visa (NYSE: V) sono scambiate in ribasso di oltre il 6% questa settimana dopo che la società di elaborazione dei pagamenti ha dichiarato di rinunciare ai piani per acquisire la società di servizi finanziari Plaid a causa di ostacoli normativi.

Analisi fondamentale: Visa perde la pazienza

All’inizio dello scorso anno, Visa aveva annunciato l’acquisizione di Plaid per $5,3 miliardi. Tuttavia, i piani di acquisizione hanno colpito un grosso ostacolo lo scorso novembre quando il Dipartimento di Giustizia (DoJ) ha intentato una causa per fermare l’accordo.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Di conseguenza, il DoJ ha affermato che l’accordo “eliminerebbe una nascente minaccia competitiva”. Infine, due società hanno annunciato questa settimana di aver deciso congiuntamente di abbandonare l’accordo.

“Riteniamo che la combinazione di Visa e Plaid avrebbe prodotto vantaggi significativi, inclusa una maggiore innovazione per sviluppatori, istituzioni finanziarie e consumatori. Tuttavia, è passato un anno intero da quando abbiamo annunciato per la prima volta la nostra intenzione di acquisire Plaid, e il contenzioso lungo e complesso richiederà probabilmente molto tempo per essere risolto completamente”, ha affermato Al Kelly, presidente e amministratore delegato di Visa.

È probabile che Plaid continuerà a concentrarsi sulla crescita della sua attività in rapida evoluzione poiché ha registrato “un aumento senza precedenti della domanda per i servizi offerti da Plaid”. Secondo la società, la sua base di clienti è aumentata del 60% lo scorso anno poiché ora conta oltre 4.000 clienti.

Analisi tecnica: il prezzo scende più in basso

Ieri, il prezzo delle azioni Visa ha chiuso in ribasso del 3,58% portando le perdite settimanali a oltre il 6%. Ancora più importante, il crollo di questa settimana ha spinto l’azione dei prezzi al di sotto della 100-DMA che attualmente è quotata a $205,27.

Grafico settimanale Visa (TradingView)

Questo indicatore tecnico ora agirà come una linea di resistenza durante la prossima tappa superiore. Dall’altro lato, una forte area di supporto si trova vicino a $196,00 dove si incontrano la linea di tendenza ascendente e la 200-DMA.

In sintesi

Visa e Plaid hanno annunciato che stanno abbandonando la loro proposta di fusione da $5,3 miliardi a causa delle preoccupazioni normative del DoJ.

Exit mobile version