Il prezzo delle azioni DoorDash (NYSE: DASH) è aumentato di quasi il 18% negli ultimi due giorni dopo che la società ha accettato di acquisire la startup di robotica Chowbotics, nota per il suo robot per la produzione di insalate, Sally.
Analisi fondamentale: investire nell’accesso dei consumatori
Chowbotics è una startup che è stata lanciata nel 2014 e ha ottenuto circa 21 milioni di dollari di finanziamenti fino ad oggi, inclusi 11 milioni di dollari raccolti nel 2018. L’azienda è meglio conosciuta per il suo distributore automatico di insalate chiamato Sally, che può creare diversi tipi di insalata, cereali e spuntini.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Ammiriamo da tempo il lavoro svolto da Chowbotics per aumentare l’accesso a pasti freschi, con il suo prodotto e la sua visione di robotica rivoluzionari,” ha affermato Stanley Tang, co-fondatore di DoorDash.
“In DoorDash, lavoriamo sempre per innovare e continuare a migliorare il modo in cui supportiamo i nostri partner commerciali e il loro successo e siamo entusiasti di sfruttare questa tecnologia per farlo in modi nuovi. Con il team di Chowbotics a bordo, possiamo esplorare nuovi casi d’uso e clienti, fornendo un altro servizio per aiutare i nostri commercianti a crescere”.
Chowbotics ha introdotto una nuova funzionalità per Sally che consente agli utenti di ordinare in anticipo utilizzando un’app.
Non è chiaro quale sia l’uso che DoorDash fa della tecnologia di Chowbotics, tuttavia, la società di servizi di consegna ha affermato che l’accordo è impostato per rafforzare l’accesso dei consumatori a pasti freschi e migliorare le sue offerte commerciali e la piattaforma logistica. Inoltre, non è ancora noto se Chowbotics continuerà a operare come azienda individuale all’interno di DoorDash o meno.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: una nuova gamba più in alto?
Il prezzo delle azioni DoorDash è scambiato di circa il 10% in più oggi dopo aver aggiunto quasi il 6% ieri. Le azioni della società vengono scambiate in rialzo di circa il 12% rispetto al prezzo di apertura dell’IPO di dicembre.
Potremmo vedere una nuova gamba più alta che sta portando l’azione dei prezzi sopra 200 dollari poiché DASH ha aggiunto circa 30 dollari al suo prezzo in soli due giorni. Il prossimo obiettivo principale al rialzo è 225 dollari.
In sintesi
La società di servizi di consegna DoorDash ha dichiarato di aver acquistato la società che ha progettato il robot per la produzione di insalate Sally, Chowbotics. Le azioni sono ora scambiate in rialzo di circa il 18% da martedì.