Il prezzo delle azioni Lloyds (LON: LLOY) è rimasto relativamente invariato nelle ultime settimane mentre gli investitori riflettono sulla sua recente performance. Il titolo viene scambiato a 49,68p, che è di pochi punti al di sotto del massimo da inizio anno di circa 51p.
Prestazioni di Lloyds Bank
Il prezzo delle azioni Lloyds è andato relativamente bene quest’anno. È aumentato di oltre il 53% da inizio anno, uno dei suoi ultimi anni di maggior successo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Ci sono diverse ragioni per questa prestazione. In primo luogo, la banca ha riportato risultati relativamente forti quest’anno. Questi risultati sono stati aiutati sia dalla crescita organica. Come altre banche, è riuscita ad anticipare le perdite che aveva accantonato lo scorso anno al culmine della pandemia.
In secondo luogo, la banca ha beneficiato della forte ripresa dell’economia britannica. Essendo una banca prevalentemente nazionale, Lloyds è solitamente altamente correlata con l’andamento dell’economia.
Negli ultimi mesi, i dati del Regno Unito hanno dipinto un quadro di un’economia in rapida crescita. Ad esempio, il mercato del lavoro si è irrigidito e l’inflazione è aumentata. Allo stesso tempo, i consumatori hanno aumentato il numero di acquisti nonostante i prezzi elevati.
Ancora più importante, il prezzo delle azioni Lloyds è salito a causa della performance del settore immobiliare. La domanda di case nel Regno Unito è aumentata notevolmente, spingendo i prezzi a un livello record. Dall’inizio della pandemia, il prezzo medio delle case nel Regno Unito è aumentato di oltre 20.000 sterline.
Anche il prezzo delle azioni LLOY è andato bene poiché gli investitori sperano in tassi di interesse più elevati. I numeri forti hanno spinto molti analisti a credere che la Bank of England (BOE) aumenterà nei prossimi mesi. La banca ha già fornito indicazioni su questo inasprimento. Banche come Lloyds fanno bene in un periodo di tassi elevati.
Previsioni di prezzo delle azioni Lloyds
Il grafico giornaliero sottostante mostra che il prezzo delle azioni Lloyds si è mosso lateralmente nelle ultime settimane. Le azioni hanno faticato a superare la resistenza chiave a 51. Ha anche formato quello che sembra un modello a forma di cup and handle.
Il titolo si è spostato al di sopra della linea di tendenza ascendente e della media mobile a 25 giorni. Pertanto, a causa del pattern cup and handle, c’è la possibilità che il prezzo salga ancora più in alto nei prossimi mesi.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro