avvocatoinprimafila il metodo apf

Il prezzo delle azioni Lordstown è in caduta libera. Comprare o vendere?

Il prezzo delle azioni di Lordstown Motors (NASDAQ: RIDE) è sotto pressione in attesa dei guadagni trimestrali. Il titolo è diminuito del 15% giovedì, portando le perdite totali da inizio anno a oltre il 78%. Peggio ancora, il titolo è sceso di oltre il 6% nel trading pre-mercato.

Perché le azioni di Lordstown Motors stanno crollando

Lordstown Motors ha subito un brutto periodo come azienda pubblica. Nel 2020, poiché molti investitori si stavano affrettando a investire in società di veicoli elettrici, le sue azioni sono passate da $10 a $30, valutando l’azienda a oltre $3 miliardi; una valutazione relativamente costosa per un’azienda che non ha mai venduto un’auto.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

All’inizio di questa settimana, le azioni sono aumentate dopo che sono emerse voci secondo cui la società stava pianificando una settimana a Lordstown a giugno. Si dice che l’evento della durata di una settimana si terrà nella sede della società in Ohio. L’evento includerà visite alla fabbrica, test e altre presentazioni.

Pertanto, gli investitori erano ottimisti riguardo agli aggiornamenti e alle informazioni che la società avrebbe dovuto fornire durante l’evento.

L’entusiasmo è svanito giovedì per due motivi. In primo luogo, Ford ha presentato il suo truck elettrico F-150 che ha ricevuto ottime recensioni iniziali, anche da Joe Biden. Soprattutto, la fascia di prezzo per il nuovo veicolo sarà migliore di quella del truck Endurance di Lordstown: partirà da $40.000, che è competitivo rispetto a quello di Endurance, che parte da $52.000. Pertanto, gli analisti ritengono che molti acquirenti opteranno per Ford invece di quello più recente di Lordstown.

In secondo luogo, il titolo è diminuito dopo un downgrade del rating da parte di Wolf Research. In una nota, gli analisti hanno ridotto il rating da un massimo di $27 a solo $1. Ad aprile, gli analisti di Goldman Sachs hanno declassato le azioni da $21 a $10, mentre quelle di Morgan Stanley sono passate da $18 a $12.

Guardando al futuro, il prezzo delle azioni di Lordstown reagirà agli utili trimestrali della società che usciranno dopo la chiusura del mercato di oggi. Non c’è molto da aspettarsi dal momento che la società non sta ancora portando denaro. Pertanto, gli analisti cercheranno un aggiornamento dal management sui suoi progressi e sulla sua risposta a Ford.

Analisi del prezzo delle azioni di Lordstown Motors

Grafico del prezzo delle azioni RIDE

Il grafico giornaliero mostra i pericoli che il prezzo delle azioni RIDE ha subito recentemente. Dopo essere salito a $31,7 a settembre, il titolo è tornato a $30 in ottobre e poi è precipitato a $12,8. In questo modo, le azioni hanno formato un pattern M la cui neckline era a $12,80.

Oggi, le azioni continuano a cancellare alcuni dei guadagni realizzati all’inizio di questa settimana. Le azioni sono anche al di sotto delle medie mobili esponenziali a 100 e 50 giorni (EMA), mentre l’RSI è emerso dal livello di ipervenduto di 30.

Pertanto, esiste la possibilità che il titolo continui a scendere poiché i ribassisti puntano al minimo settimanale a $6,60. Ulteriori cali al di sotto di questo prezzo spingeranno il titolo a $5.

Tuttavia, non siamo in normali condizioni di mercato a causa delle attività su piattaforme social come Reddit. Di conseguenza, esiste la possibilità che i trader spingano presto il titolo sostanzialmente al rialzo.

Exit mobile version