Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono in calo di oltre l’11% per questa settimana estendendo il pullback dai massimi record.
Analisi fondamentale: la società di gestione patrimoniale di Ron Baron ha venduto 1,8 mln di azioni Tesla negli ultimi 6 mesi
Il gestore di fondi comuni e investitore Ron Baron ha ceduto 1,8 milioni di azioni Tesla negli ultimi 6 mesi, nonostante prevedesse che le azioni della casa automobilistica raggiungeranno i $2.000 per azione nei prossimi 10 anni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il miliardario ha detto alla CNBC che la sua società di gestione degli investimenti Baron Capital ha venduto le azioni di Tesla mentre stavano iniziando a prendere enormi percentuali in alcuni portafogli.
“È stato doloroso vendere ogni singola azione”, ha riferito Baron, sottolineando di non aver venduto nessuna delle sue 1,1 milioni di azioni personali di Tesla. Ha aggiunto che Baron Capital ha venduto le azioni di Tesla per aiutare a mitigare il rischio per alcuni clienti.
L’azienda di Baron possedeva oltre 6,1 milioni di azioni Tesla al 28 febbraio, acquistate a un prezzo medio di $42,34 per azione. Baron ha aggiunto che manterrà le sue azioni Tesla personali per almeno 10 anni e ha detto di aver detto a Elon Musk che sarebbe stato l’ultimo ad abbandonare le azioni.
“Stiamo cercando molto di più”, ha detto. “Penso che in 10 anni il nostro obiettivo è di $2.000 per azione.”
A ottobre, Baron ha affermato di credere che Tesla raggiungerà una valutazione di $2 trilioni in futuro. Baron ha affermato che la sua azienda ha recentemente sostenuto una start-up di veicoli elettrici chiamata Rivian, nonché una società di veicoli autonomi di proprietà di General Motors.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: forte pullback
Il prezzo delle azioni Tesla viene scambiato al di sotto del segno di $600 per la prima volta da dicembre. Le azioni si sono ora ritirate di circa il 40% dai massimi record fissati a gennaio.
Un’estensione del pullback a $500 rappresenterebbe una grande opportunità per comprare azioni Tesla. Un’altra grande ondata rialzista potrebbe vedere l’azione dei prezzi raggiungere i $1.000 nel 2021 nonostante i concerti oltre le valutazioni estese.
In sintesi
L’investitore miliardario Ron Baron ha affermato che la sua società di gestione patrimoniale Baron Capital ha venduto 1,8 milioni di azioni Tesla negli ultimi 6 mesi, nonostante ritenga che il titolo raggiungerà $2.000 per azione nei prossimi 10 anni.