avvocatoinprimafila il metodo apf

Il profitto annuale di Robert Walters batterà il consenso del mercato quest’anno

  • Robert Walters afferma che il suo profitto annuale batterà il consenso del mercato quest’anno.
  • Il gruppo di reclutamento riporta £71,4 milioni di entrate nette da commissioni nel Q4.
  • Robert Walters ha dichiarato 4,5 penny per azione di acconto sul dividendo a ottobre.

In un rapporto di martedì, Robert Walters Group (LON: RWA) ha affermato che le sue commissioni nette nel quarto trimestre fiscale sono state inferiori del 24% su base annua. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che la performance in Asia Pacific, il suo mercato più grande, abbia mostrato un miglioramento significativo nelle ultime settimane. Robert Walters ora si aspetta che il suo profitto per l’intero anno arrivi meglio del consenso del mercato.

Le azioni di Robert Walters, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono aumentate di quasi il 5% nel trading pre-mercato martedì e hanno guadagnato un altro 2,5% sull’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a 488 penny per azione contro il minimo di 237 penny per azione nell’ultima settimana di marzo 2020.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I commenti del CEO sull’aggiornamento finanziario di martedì

L’amministratore delegato della società con sede a Londra ha commentato l’aggiornamento finanziario martedì e ha dichiarato:

“È importante notare che la natura volatile della pandemia significa che la nostra visibilità in avanti rimane limitata, evidenziata da un certo numero di Paesi che sono recentemente tornati in varie versioni del lockdown”.

La crisi di COVID-19 in corso che finora ha infettato più di 3,1 milioni di persone nel Regno Unito e causato poco meno di 82mila persone ha provocato il caos sui reclutatori britannici nel 2020 poiché le aziende hanno fatto ricorso al congelamento delle nuove assunzioni per ridurre al minimo i costi. L’aumento dei casi e l’avvento della nuova variante del virus rischia di danneggiare ulteriormente i reclutatori nelle prossime settimane.

In notizie separate dal Regno Unito, Hut Group ha dichiarato martedì che la sua performance nel 2021 probabilmente mostrerà resilienza poiché ha annunciato risultati ottimistici per il quarto trimestre fiscale sulla scia della maggiore domanda di prodotti di bellezza.

Robert Walters riporta £71,4 milioni di proventi netti da commissioni nel Q4

Roberts Walters ha registrato 71,4 milioni di sterline di commissioni nette nel trimestre che si è concluso il 31 dicembre. In confronto, la cifra era di 94,2 milioni di sterline nello stesso trimestre dello scorso anno.

Il gruppo specializzato nel reclutamento professionale aveva fatto ricorso alla sospensione del pagamento dei dividendi all’inizio del 2020. A ottobre, tuttavia, Robert Walters ha dichiarato 4,5 penny per azione di acconto sul dividendo.

L’anno scorso Robert Walters ha avuto un andamento piuttosto negativo in borsa con un calo annuo di oltre il 15%. Al momento, la società fondata nel 1985 ha una capitalizzazione di mercato di 372,86 milioni di sterline e un rapporto prezzo/utili di 17,06.

Exit mobile version