avvocatoinprimafila il metodo apf

Il profitto di General Electric non ha raggiunto le stime nel Q4

General Electric Co. (NYSE: GE) ha dichiarato lunedì che il suo flusso di cassa libero e le sue entrate nel quarto trimestre fiscale hanno superato le previsioni degli esperti. Ma il profitto, ha aggiunto, è stato più debole del previsto nel quarto trimestre. In notizie separate dagli Stati Uniti, Leon Black ha dichiarato martedì che si dimetterà dalla carica di CEO di Apollo.

Martedì, le azioni di General Electric sono salite di quasi il 6% nel trading pre-mercato. Il titolo è ora scambiato a un prezzo per azione di 8,57 sterline. In confronto, era precipitato fino a 4,02 sterline per azione a maggio 2020.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La guida finanziaria del Q4 di General Electric rispetto alle stime degli analisti

General Electric ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di 1,78 miliardi di sterline, il che si traduce in 1,66 sterline per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a 393,52 milioni di sterline o 4,39 penny per azione notevolmente inferiori.

Adeguato per gli elementi una tantum, il conglomerato industriale diversificato ha guadagnato 5,85 penny per azione nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di 14,63 penny per azione di un anno fa. In termini di ricavi, General Electric ha registrato un fatturato di 16,04 miliardi di sterline nel quarto trimestre, che rappresenta un calo su base annua del 16%.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per 15,91 miliardi di sterline nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 6,58 penny per azione. L’azienda americana ha registrato un calo dei ricavi del 17% su base annua nel trimestre precedente.

Linee guida di General Electric per l’anno fiscale 2021

General Electric ha valutato il proprio flusso di cassa libero industriale a 3,22 miliardi di sterline contro un minimo di 1,83 miliardi di sterline previsto. Secondo il CEO, Larry Culp:

“Il quarto trimestre ha segnato una conclusione positiva del flusso di cassa libero di un anno impegnativo, che riflette i risultati di operazioni migliori e ordini solidi e in miglioramento nel settore dell’energia e delle energie rinnovabili”.

Per l’anno fiscale 2021, General Electric prevede ora che i suoi utili per azione rettificati scenderanno tra 10,97 e 18,29 penny. Gli analisti, d’altra parte, chiedono un 27,06 penny molto più alto di EPS rettificato per l’intero anno. L’azienda con sede a Boston prevede fino a 3,29 miliardi di sterline di flusso di cassa gratuito quest’anno.

Lo scorso anno GE ha registrato un andamento leggermente negativo sul mercato azionario con un calo annuo prossimo al 6%. Al momento è quotata a 70,42 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 30,30.

Exit mobile version