Hibbett Sports Inc. (NASDAQ: HIBB) ha dichiarato venerdì che i suoi profitti nel quarto trimestre fiscale sono stati migliori del previsto. Le sue vendite, tuttavia, sono scese al di sotto delle previsioni degli esperti nel Q4.
Venerdì le azioni di Hibbett Sports hanno chiuso la sessione regolare in aumento di circa l’1%. Il titolo è ora scambiato a un prezzo per azione di £41,90 rispetto a £33,12 per azione all’inizio dell’anno 2021. Ecco cosa devi sapere su come iniziare a fare trading sul mercato azionario.
Risultati finanziari di Hibbett Sports nel Q4 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Hibbett Sport ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 30 gennaio si è attestato a £17,26 milioni, che si traduce in £1,0 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £4,33 milioni, o 24,56 pence per azione, notevolmente inferiore.
Su base rettificata, la holding americana ha guadagnato £1,01 per azione nel quarto trimestre. Il rivenditore di articoli sportivi ha valutato le sue vendite nell’ultimo trimestre a £272,18 milioni, che rappresenta una crescita annualizzata del 20,4%.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un aumento di £275,22 milioni di vendite nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore e pari a 99 pence. In confronto, l’utile netto di Hibbett era salito a £19,05 milioni nel trimestre precedente (Q3).
Le vendite al dettaglio, ha affermato la società con sede a Birmingham, hanno visto un aumento del 21,9% su base annua nel Q4. Le vendite comparabili nei negozi fisici sono aumentate del 17,7% nell’ultimo trimestre, mentre le vendite comparabili di e-commerce sono aumentate del 44,78% e rappresentano il 17,1% delle vendite trimestrali totali di Hibbett.
eToro:
visita e crea un account
I commenti dell’amministratore delegato Mike Longo
Il CEO Mike Longo ha commentato il rapporto sugli utili venerdì e ha detto:
“Il forte slancio che abbiamo sperimentato nella nostra attività nel Q2 e nel Q3 è continuato nel Q4”.
Per l’anno fiscale 2021, Hibbett Sports prevede che i suoi utili per azione scenderanno tra £3,61 e £3,97. Gli analisti, d’altra parte, prevedono £3,68 di EPS quest’anno. In notizie separate dagli Stati Uniti, venerdì Cisco Systems ha ottenuto un aggiornamento da JPMorgan da “neutral” a “overweight”, con il recupero della spesa IT.
Hibbett Sports si è comportata in gran parte positivamente nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo vicino al 75%. Al momento, l’azienda statunitense ha un valore di £692,28 milioni e un rapporto prezzo/utili di 17,77.