avvocatoinprimafila il metodo apf

Il proprietario di CoinDesk vince SoftBank e Alphabet come investitori

Lunedì Digital Currency Group ha dichiarato che i suoi attuali azionisti hanno venduto circa 700 milioni di dollari di azioni in una vendita privata. La vendita di azioni secondarie ha valutato il proprietario del gestore patrimoniale Grayscale e del punto vendita di notizie di criptovaluta CoinDesk a 10 miliardi di dollari.

DCG dovrebbe generare oltre $1 miliardi di entrate

Gli azionisti di DCG hanno venduto azioni a un consorzio di investitori guidato dal Vision Fund II di SoftBank e dal Latin America Fund. Altri importanti investitori che hanno partecipato alla vendita delle azioni includevano il ramo di private equity di Alphabet Inc, Ribbit Capital, GIC Capital e Emory University.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La valutazione di 10 miliardi di dollari è particolarmente impressionante per DCG poiché ha raccolto solo 25 milioni di dollari di capitale primario sin dal suo inizio nel 2015. Si stima che l’azienda con sede a New York genererà oltre 1 miliardi di dollari di entrate quest’anno.

DCG ha anche partecipazioni considerevoli in diverse criptovalute, incluso Bitcoin che ha raggiunto un record di 66.000 dollari il mese scorso.

Il CEO Silbert non ha fretta di rendere pubblico DCG

Commentando le notizie di lunedì, il CEO di Digital Currency Group, Barry Silbert, ha dichiarato:

Siamo il miglior proxy per investire in questo settore. Stavamo cercando il tipo di sostenitori che potrebbero essere, e speriamo lo saranno, con noi in questo viaggio per i prossimi due decenni.

DCG è ora una delle società crypto private più preziose al mondo, insieme a Circle, Kraken e Ripple. Secondo il CEO Silbert, DCG potrebbe eventualmente diventare pubblica, ma la prospettiva di un’IPO non era nemmeno in discussione al momento. Ha aggiunto:

Il motivo tipico per cui le aziende si quotano o si affrettano a diventare pubbliche è per affrontare la liquidità o per raccogliere fondi per acquisizioni. Ma non abbiamo quelle pressioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version