avvocatoinprimafila il metodo apf

Il reddito netto di Intuit è balzato oltre il 200% nel Q1 fiscale

  • Intuit afferma che il suo reddito netto è aumentato di oltre il 200% nel Q1 fiscale.
  • La società di software finanziario segnala un aumento del 14% delle sue entrate.
  • Intuit prevede entrate fino a £1,39 miliardi per il Q2.

Intuit Inc. (NASDAQ: INTU) ha dichiarato nella giornata di ieri che i suoi ricavi nel primo trimestre fiscale sono aumentati del 14% su base annua. Con £149,24 milioni, il suo utile netto nel primo trimestre è balzato di oltre il 200% rispetto ai £42,96 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

Nonostante un rapporto finanziario positivo, ieri le azioni Intuit sono scese sotto l’1% nell’extended trading. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora quotato a £272,41 per azione o quasi il 40% da inizio anno dopo aver recuperato circa l’85% dal minimo di marzo, a causa delle interruzioni del COVID-19. Vale la pena considerare l’azione dei prezzi se sei interessato a investire i tuoi soldi nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Intuit nel Q1 vs. stime degli analisti

Su base rettificata, Intuit ha guadagnato 70,85 pence per azione nel primo trimestre. In termini di entrate, la società con sede a Mountain View ha riportato la cifra di £980 milioni di sterline rispetto agli £870 milioni di un anno fa. In notizie correlate, l’ex dirigente di Intuit, Greg Johnson, è stato nominato nel Consiglio di amministrazione di Qualcomm nella giornata di ieri.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe ottenuto un fatturato inferiore pari a £900 milioni nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 30,90 pence per azione. La società di software finanziario ha registrato un aumento del 13% dei suoi ricavi da piccole imprese e gruppi di lavoro autonomo a £900 milioni. Il fatturato del gruppo di consumatori, ha aggiunto, ha visto una crescita annualizzata del 19% nel primo trimestre a £89,70 milioni.

L’amministratore delegato Sasan Goodarzi ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:

“Abbiamo avuto un buon inizio d’anno mentre continuiamo ad accelerare l’innovazione sulla nostra piattaforma per esperti basata sull’intelligenza artificiale”.

Guidance di Intuit per il secondo trimestre fiscale

Per il secondo trimestre fiscale, Intuit prevede ora che i suoi guadagni per azione scenderanno tra 67,08 e 69,35 pence. Per i ricavi nel secondo trimestre, si stima che da £1,38 a £1,39 miliardi. Gli analisti, d’altra parte, prevedono £1,36 miliardi di entrate per la società americana nel Q2 e 93 pence di utile per azione.

All’inizio di quest’anno, lo scorso febbraio, Intuit ha dichiarato che acquisirà Credit Karma (startup fintech) per £5,35 miliardi.

L’anno scorso Intuit si è comportato in modo abbastanza ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di circa il 35%. Al momento, ha un valore di £71,33 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 52,26.

Exit mobile version