avvocatoinprimafila il metodo apf

Il ritiro di Tesla non è dovuto solo alla vendita di azioni di Elon Musk

Tesla Inc (NASDAQ: TSLA) è scivolata di quasi il 20% nel mercato azionario in meno di un mese e Garrett Nelson di CFRA afferma che è solo parzialmente correlato al CEO Elon Musk e alla sua vendita di azioni per miliardi di dollari per coprire le tasse .

Le osservazioni di Nelson su “The Exchange” della CNBC

Su “The Exchange” della CNBC, Nelson ha concordato che la vendita di azioni ha allontanato gli investitori dal momento che Musk era il maggiore azionista della società, ma ha affermato che c’erano anche altri fattori in gioco.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

C’è una crescente concorrenza da parte di marchi come Rivian, Lucid e case automobilistiche tradizionali che aumentano drasticamente gli investimenti nei veicoli elettrici. E poi ci sono altri fattori come la carenza di chip in corso e i vincoli di fornitura che vediamo perdurare anche nel 2022.

Sempre martedì, la seconda casa automobilistica più grande al mondo, Toyota Motor Corp, ha dichiarato che investirà 35 miliardi di dollari per lanciare 30 nuovi veicoli elettrici entro la fine del decennio.

Nelson vede un altro calo dell’8,0% in TSLA

Nelson valuta Tesla “in attesa” con un obiettivo di prezzo di 875 dollari che rappresenta un altro aspetto negativo dell’8,0%. Per lui, la svendita ha senso in quanto il titolo è stato “sovraesposto al rialzo”.

La valutazione, a nostro avviso, è ancora difficile da giustificare. È ancora scambiato a nord di 100 volte la nostra stima degli utili per il 2023. Quindi, questo è ancora un multiplo che ci rende cauti. Ma pensiamo che la valutazione stia diventando più interessante dopo questo sell-off.

Secondo Nelson, Tesla ha un “vantaggio competitivo”, ma la Lucid Air che viene fornita con specifiche simili o migliori di una Tesla potrebbe essere una minaccia per il produttore di veicoli elettrici con sede in Texas. Il giorno prima, la rivista Time ha nominato Elon Musk “Persona dell’anno”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version