avvocatoinprimafila il metodo apf

Il titolo AON è da comprare ad agosto 2021?

Le azioni di Aon plc (NYSE: AON) sono aumentate di oltre il 7% dall’inizio di luglio 2021; la società ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto la scorsa settimana e si aspetta di vedere tendenze ancora migliori nel prossimo trimestre.

Analisi fondamentale: Aon ha riacquistato circa 1,1 milioni di azioni nel Q2

Aon è una società multinazionale britannica di servizi professionali che vende una gamma di prodotti di mitigazione del rischio finanziario, tra cui assicurazioni, amministrazione pensionistica e piani di assicurazione sanitaria. L’attività di Aon continua a crescere per tutto il secondo trimestre fiscale e la scorsa settimana la società ha riportato risultati di utili migliori del previsto.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le entrate totali sono aumentate del 16% a/a a 2,9 miliardi di dollari, mentre l’EPS non-GAAP è stato di 2,29 dollari (batte di 0,44 dollari). Il margine operativo è diminuito di 50 punti base al 23,3%, principalmente a causa del fatto che Aon ha trasferito 135 milioni di dollari di spese nel secondo trimestre dal quarto trimestre per prepararsi al potenziale impatto del COVID-19 e al potenziale disagio macroeconomico.

“Abbiamo concluso il secondo trimestre in una posizione di forza poiché la nostra strategia di Aon United negli investimenti nella crescita a lungo termine sta guidando una forte performance sia superiore che inferiore, mentre la cessazione della nostra combinazione con Willis Towers Watson non era il risultato che avevamo inizialmente previsto, l’opportunità per Aon è solo cresciuta,” ha affermato Christa Davies, Chief Financial Officer di Aon.

Durante il secondo trimestre, Aon ha riacquistato circa 1,1 milioni di azioni per circa 240 milioni di dollari, mentre il management della società rimane fiducioso nella solidità del bilancio e gestisce il rischio di liquidità attraverso un profilo di scadenza del debito ben strutturato.

Gregory Peters, un analista della società di ricerca Raymond James, ha aggiornato Aon alla “performance di mercato” a luglio poiché ritiene che il titolo AON sia più attraente di Marsh & McLennan. Secondo Gregory Peters, Aon dovrebbe avere un livello di redditività più elevato nei prossimi trimestri poiché il margine EBITDA rettificato dovrebbe essere superiore al 30% entro il 2022.

Aon continua a rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei suoi clienti, le prospettive della società rimangono stabili e con una capitalizzazione di mercato di 58 miliardi di dollari, le azioni di questa società sono ragionevolmente valutate.

Analisi tecnica: i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni di Aon sono aumentate di oltre il 7% dall’inizio di luglio 2021 e, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi. L’aumento sopra i 270 dollari supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere posizionato intorno ai 280 dollari.

D’altra parte, se il prezzo scende sotto i 250 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” e abbiamo la via aperta per 230 dollari.

In sintesi

L’attività di Aon continua a crescere durante il secondo trimestre fiscale e la società ha riacquistato circa 1,1 milioni di azioni per circa 240 milioni di dollari negli ultimi tre mesi. Secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi e, se il prezzo supera la resistenza di 270 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai 280 dollari.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version