avvocatoinprimafila il metodo apf

Imperial Brands rileva £2,17 miliardi di utile lordo nell’anno fiscale 2020

  • Imperial Brands registra £2,17 miliardi di utile ante imposte nell’anno fiscale 2020.
  • L’azienda del tabacco dichiara 48,01 pence per azione del dividendo finale.
  • Imperial prevede una crescita fino al 5% dell’utile operativo organico rettificato.

Imperial Brands plc (LON: IMB) ha dichiarato martedì che il suo profitto al lordo delle imposte nell’anno fiscale 2020 è stato superiore a quello dell’anno scorso grazie alle entrate positive, una tendenza che prevede continuerà nell’anno fiscale 2021.

Oggi, Imperial Brands è sceso di circa l’1,5% nel trading pre-mercato, ma è salito di quasi il 5% all’apertura del mercato. La multinazionale britannica del tabacco è ora a £14,46 per azione, che rappresenta un calo di oltre il 20% da inizio anno nel mercato azionario. Un’analisi dell’azione dei prezzi sarà utile se sei interessato all’acquisto di azioni Imperial Brands, puoi imparare come acquistare online nel 2020 cliccando qui.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Imperial Brands valuta i costi relativi al COVID-19 a £90 milioni

Il proprietario di marche di tabacco di primo piano come Gauloises, Davidoff, e JPS ha riferito £2,17 miliardi di utile ante imposte per l’anno che si è concluso il 30 settembre. In confronto, l’anno scorso aveva registrato £1,69 miliardi di utile lordo.

La multinazionale britannica ha valutato i suoi costi relativi a COVID-19 a £90 milioni nell’ultimo anno. I costi di conformità normativa, ha aggiunto, si sono attestati a £50 milioni nell’anno fiscale 2020. In un annuncio il mese scorso, Imperial Brands ha dichiarato di aver scelto la piattaforma di regolamentazione end-to-end LifeSphere di ArisGlobal.

In termini di entrate, Imperial Brands ha registrato un aumento dai £31,59 miliardi dello scorso anno a £32,56 miliardi nell’anno finanziario appena concluso. Altri dati di rilievo inclusi nell’aggiornamento finanziario di martedì includono £7,99 miliardi di entrate rettificate e 254,4 pence di utili per azione rettificati nell’anno fiscale 2020.

Imperial Brands dichiara 48,01 pence per azione di dividendo

La società del tabacco ha dichiarato nella giornata di oggi 48,01 pence di dividendo finale per azione che si traduce in 137,71 pence per azione di pagamento per l’intero anno, rispetto ai 206,57 pence per azione significativamente più alti dell’anno scorso. Qualche mese fa, a maggio, Imperial Brands aveva tagliato i suoi pagamenti di circa il 33% nel tentativo di ridurre il suo debito netto.

La società con sede a Bristol ha espresso fiducia per la sua performance finanziaria nell’anno fiscale 2021. Per l’utile operativo organico, prevede una crescita fino al 5% su base rettificata.

L’anno scorso Imperial Brands ha registrato un andamento piuttosto negativo sul mercato azionario, con un calo annuo prossimo al 20%. Al momento, la multinazionale britannica del tabacco ha una capitalizzazione di mercato di £13,71 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 16,05.

Exit mobile version