avvocatoinprimafila il metodo apf

In che modo il CEO di MedMen sta rendendo l’azienda di cannabis una in cui investire?

MedMen Enterprises Inc (CNSX: MMEN), una società di cannabis con sede in California, un tempo circondata da problemi legali e finanziari, ora si erge con la posizione di cassa più solida da anni, grazie al suo nuovo presidente e CEO, Tom Lynch.

MedMen è in fase di ristrutturazione aggressiva

Lynch sta tagliando in modo aggressivo i costi e ristrutturando il produttore di vasi in un marchio internazionale che si concentra sulla crescita organica mantenendo i margini, ha detto a New Cannabis Ventures in un’intervista.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Quando sono arrivato, l’impronta al dettaglio dell’azienda aveva un contributo EBITDA negativo dell’8% per negozio. Ora, la società è in rialzo del 20% in tutto il suo portafoglio.

Con operazioni in California, Florida, Nevada, New York, Arizona, Illinois e Massachusetts, MedMen ora possiede e gestisce sei impianti di coltivazione e 29 negozi al dettaglio e ha in programma di aprire diverse nuove sedi nel tentativo di espandere la propria presenza.

La ristrutturazione ha anche visto MedMen vendere parte delle sue attività di New York ad Ascend Wellness Holdings (AWH). L’approvazione regolamentare dell’accordo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

MedMen ha rafforzato il suo bilancio con una partecipazione di Serruya

Secondo Lynch, MedMen ha ora un bilancio abbastanza solido da sfruttare opportunità di crescita, soprattutto dopo un considerevole investimento azionario di Serruya. Sta anche esplorando modi per collaborare con il collega canadese, Tilray Inc, dopo aver acquistato il debito di MedMen da Gotham Green Partners. Lynch ha indicato:

Tilray ha una portata internazionale e MedMen ha un marchio internazionale. Quindi, c’è un’opportunità di lavorare insieme su questo lungo la strada, secondo Lynch.

Concorda sul fatto che permangono delle sfide, compresi i costi legali e di ristrutturazione, ma ha fatto riferimento a metriche come traffico dei clienti, dimensione media del paniere dei beni e tassi di conversione, che sono migliorati drasticamente rendendo MedMen “un’azienda in cui investire”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version