I principali indici di Wall Street sono saliti a livelli record la scorsa settimana, poiché le società hanno continuato a riportare utili positivi.
Questi sono i giorni della canicola di agosto e il volume basso e la volatilità senza direzione sono all’ordine del momento con la stagione degli utili del secondo trimestre 2021 per lo più alle nostre spalle, ha affermato Travis McCourt di Raymond James in una nota.
Settori che stanno subendo ripercussioni questa mattina
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Lunedì mattina, tuttavia, l’indice di riferimento S&P 500, il Dow Jones Industrial Average e Nasdaq Composite hanno perso quasi l’1,0% ciascuno, poiché gli investitori hanno fatto un passo indietro sui timori di un rallentamento della crescita globale a causa della variante delta del Coronavirus. .
La debolezza è evidente in diversi settori questa mattina, ha osservato Bob Pisani della CNBC a “Squawk on the Street”. Notevoli titoli energetici come Exxon, Chevron e Occidental Petroleum sono scesi lunedì poiché i dati economici cinesi hanno gravato sui prezzi del petrolio.
Le banche di Wall Street, tra cui JPMorgan Chase, Goldman Sachs e Bank of America, hanno perso circa l’1,0% questa mattina, poiché il rendimento a 10 anni è sceso all’1,238% prima del tapering previsto per i prossimi mesi. Anche i titoli di materiali, industriali e di viaggio stanno subendo dure ripercussioni oggi.
Settori che si mantengono resilienti
Tra i settori che si sono mantenuti resilienti lunedì c’è la vendita al dettaglio davanti a grandi nomi come Walmart, Kohl’s e Home Depot che dovrebbero riportare i risultati trimestrali questa settimana. Anche la tecnologia è in aumento perché “una crescita moderata andrà bene in questo ambiente”, secondo Pisani.
Non abbiamo parlato di Biden, ma si discute molto su quali eventuali danni alla sua capitale politica siano stati causati dall’Afghanistan, e questo include anche le trattative sulle infrastrutture, ha aggiunto Pisani.
Secondo FactSet, l’87% delle società S&P 500 ha finora riportato utili positivi, i più alti dall’inizio della registrazione nel 2008. Questo, ha affermato Pisani, è stato il motivo dietro i recenti massimi di 52 settimane nonostante i rischi incombenti.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro