avvocatoinprimafila il metodo apf

Informa prevede un calo di oltre il 70% dell’utile annuale a causa delle restrizioni COVID-19

  • Informa prevede un calo di oltre il 70% dell’utile annuale a causa delle restrizioni COVID-19.
  • Il gruppo multinazionale britannico delle mostre prevede che gli eventi in presenza riprenderanno nel 2021.
  • Oggi, Informa ha nominato John Rishton suo nuovo presidente per sostituire Derek Mapp.

Informa plc (LON: INF) ha dichiarato mercoledì che il suo profitto annuale dovrebbe registrare un calo di oltre il 70% nel 2020 a causa della crisi COVID-19 che ha gravato sul settore in generale. La società ha affermato che la pandemia in corso l’ha spinta a posticipare o annullare centinaia di eventi globali l’anno scorso, tra cui China Beauty Expo, World of Concrete, Monaco Yacht Show e Arab Health.

In un rapporto pubblicato a settembre, la società con sede a Londra aveva registrato 801,2 milioni di sterline di perdita ante imposte nel primo semestre fiscale a causa della pandemia di Coronavirus che finora ha contagiato poco meno di 87 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 1,8 milioni di morti .


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Oggi, le azioni di Informa sono aumentate di oltre il 2% nel trading pre-mercato. A 548 pence per azione, lo stock ha registrato un netto recupero da un minimo di 355 pence per azione alla fine di settembre.

Informa prevede che gli eventi in presenza riprenderanno nel 2021

Dopo giugno 2020, la Cina ha allentato le restrizioni COVID-19 e ha ripreso molti degli eventi rinviati. Altri mercati importanti come l’Europa e gli Stati Uniti, tuttavia, si sono astenuti dal seguire le orme della più grande economia asiatica. Il Regno Unito ha anche annunciato un altro lockdown in tutto il Paese per combattere i casi in aumento del nuovo virus simile all’influenza all’inizio di questa settimana.

Informa ha dichiarato di aver ripreso i suoi primi eventi fisici in Tailandia, Taiwan, Hong Kong, Giappone ed Egitto nell’ultimo trimestre del 2020. Al di fuori della Cina continentale, il 90% degli eventi in presenza, ha aggiunto il gruppo, dovrebbe ora riprendere da giugno. Informa ha dichiarato:

“Il 2021 sarà probabilmente un anno di ritorno per eventi in presenza, con un forte rimbalzo e un recupero di quota”.

Nel tentativo di attutire l’impatto economico della crisi COVID-19, Informa ha fatto ricorso alla chiusura di uffici, licenziamenti, annullamento di dividendi, ristrutturazione del debito e raccolta di £1 miliardo di capitale proprio l’anno scorso.

Informa ha nominato John Rishton come nuovo presidente

Per l’anno che si è concluso il 31 dicembre, la multinazionale britannica ora previsioni £250 milioni a £270 milioni di utile operativo su base rettificata. In confronto, aveva registrato £933,1 milioni di profitto nel 2019.

Martedì, Informa ha nominato John Rishton come nuovo presidente della società per sostituire Derek Mapp.

L’anno scorso Informa ha registrato una performance in gran parte negativa nel mercato azionario, con un calo annuo di circa il 35%. Al momento, il gruppo editoriale, business intelligence ed eventi ha una capitalizzazione di mercato di £8,20 miliardi.

Exit mobile version