(ANSA) – MILANO, 28 OTT – Arriva a Bari il digital tour di ‘Imprese Vincenti 2020’, il programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, che
rappresentano esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in
Italy, motore di filiere e distretti produttivi. Come per ogni
tappa, anche per Bari e tutta la Puglia, le 12 ‘Imprese
Vincenti’ si sono presentate raccontando la propria esperienza e
il percorso di crescita ad un pubblico ancora più ampio e
digitale, in risposta al contesto straordinario determinato
dall’emergenza Covid.
“Con Imprese Vincenti 2020 il nostro programma di
valorizzazione delle pmi rafforza il significato del rapporto
banca-impresa, risultato fondamentale per affrontare questa
ulteriore crisi. Le aziende trovano nella banca un partner
capace di sostenere liquidità ed investimenti ma anche di
assisterle nella non facile analisi del contesto e delle
opportunità di crescita”, afferma il direttore regionale
Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo,
Giuseppe Nargi. Nei primi sei mesi di quest’anno la banca ha
erogato in Puglia “finanziamenti a medio e lungo termine pari a
1,15 miliardi di euro in crescita del 33% rispetto allo stesso
periodo dello scorso anno”.
Le 12 aziende pugliesi, suddivise per categoria di
riferimento, sono Andriani, San Marzano, Cerealitalia ed Emidea
per la categoria agroalimentare; Deghi, Mare Gioioso,
Strumentimusicali.net e Ifac per la categoria distribuzione e
trasporti; Basem, Mv Lin, Nurith e Calasso per la categoria
altra Industria e Servizi. (ANSA).
Fonte Ansa.it