(ANSA) – MILANO, 12 NOV – Arriva a Cuneo il digital tour di “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci di
esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in
Italy.
Individuate sulla base dei fattori di successo che le rendono ‘campioni’ del proprio territorio, con particolare attenzione a
innovazione, sostenibilità, impatto sociale e investimenti nel
capitale umano, le 12 ‘Imprese Vincenti’, come per ogni tappa,
si sono presentate raccontando la propria esperienza e il
percorso di crescita ad un pubblico ancora più ampio e digitale,
in risposta al contesto straordinario determinato dall’emergenza
Covid.
“Nei mesi scorsi abbiamo messo in atto tutte le misure
possibili per far fronte all’emergenza, dalle moratorie alle
nuove linee di credito, all’anticipo della cassa integrazione –
afferma il direttore regionale Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria
di Intesa Sanpaolo, Teresio Testa -. Da gennaio Intesa Sanpaolo
ha erogato finanziamenti a medio lungo termine in Piemonte per
un ammontare superiore a 2 miliardi di euro, di cui 300 milioni
nel Cuneese. Unendo le forze con la rete Ubi, modellata secondo
un sistema di valori e con un’operatività molto simile,
riusciremo a fare ancora di più”.
Le protagoniste di questa tappa sono: Mollo Noleggio,Gruppo
Scotta, Vanzetti la categoria meccanica;Panealba, Bertolotto
Porte, Witt Italia, Pratonevoso, Cantine Ascheri per la
categoria sistema persona & food; Ledoga, Cartiera Pirinoli,
Dentis, Green Has Italia per la categoria altra industria e
servizi. (ANSA).
Fonte Ansa.it