(ANSA) – MILANO, 26 NOV – Si chiude oggi a Milano il digital
tour di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci di
esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in
Italy.
L’evento conclusivo traccia un bilancio di questa seconda
edizione, che ha dato voce a 144 eccellenze italiane
attraversando virtualmente tutto il Paese, in risposta al
contesto straordinario determinato dall’emergenza Covid. In due
mesi il roadshow si è fermato a Milano, Firenze, Torino, Napoli,
Padova, Brescia, Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo, oltre
alla tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. La risposta
delle imprese all’invito di Intesa Sanpaolo e dei partner di
progetto Bain&Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved e Microsoft
Italia è stata positiva: le candidature sono state il doppio
rispetto allo scorso anno.
Sostenibilità, innovazione, attenzione al capitale umano,
internazionalizzazione, ricambio generazionale e forte legame
con il territorio sono alcuni dei fattori vincenti che rendono
queste imprese dei ‘campioni’ dei propri territori, resilienti e
capaci di impostare strategie per il futuro, le quali,
soprattutto in questa delicata fase possono contribuire al
rilancio del Paese. (ANSA).
Fonte Ansa.it