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Intesa:rafforzato supporto a clienti contro frodi online

(ANSA) – MILANO, 12 DIC – Con la pandemia e la spinta verso
la digitalizzazione sono contestualmente aumentati gli attacchi
cyber e i tentativi di frode. Intesa Sanpaolo ha deciso di
incrementare gli sforzi per supportare i clienti.
    Intesa Sanpaolo ha creato l’Area It-Digital-Innovation per
essere “leader in Europa nei servizi finanziari digitali, una
scelta che si sta dimostrando corretta, anche alla luce
dell’emergenza Covid”, afferma Massimo Proverbio, responsabile
dell’Area chief It, digital and innovation officer. Nell’area
digital è stata costituita una apposita squadra dedicata alla
cybersecurity . La struttura che “abbiamo creato – conclude
Proverbio – prevede, previene e risponde 24 ore al giorno, sette
giorni su sette. La sicurezza è un pilastro fondamentale della
digitalizzazione per avere la certezza di muoversi e operare in
un ambiente protetto”.
    Nel gruppo le risorse impegnate nelle tematiche di
Cybersecurity sono circa 350 a livello globale. Le persone
operano in ambiti che spaziano dal presidio delle attività di
controllo, fino ai servizi di cybersecurity e antifrode.
    Relativamente agli investimenti che Intesa Sanpaolo continua ad
affrontare nel campo della cybersecurity, è stato sviluppato un
piano dedicato – allineato a quello industriale 2018-2021 –
all’interno dei circa 2.8 miliardi di euro stanziati per gli
investimenti dedicati alla trasformazione digitale del gruppo.
    (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

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