avvocatoinprimafila il metodo apf

Intuit guadagna il 10% nell’extended trading

Le azioni di Intuit Inc (NASDAQ: INTU) sono balzate di circa il 10% nel trading after-hour giovedì dopo aver riportato ottimi risultati per il suo primo trimestre fiscale sui ricavi record di Credit Karma che ha acquisito alla fine dello scorso anno.

Performance finanziaria del Q1

Intuit ha affermato che il suo profitto nel primo trimestre è stato di 228 milioni di dollari, che si traduce in 82 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo profitto è stato inferiore a 198 milioni di dollari o 75 centesimi per azione. Su base rettificata, il proprietario di software di rilievo, tra cui QuickBooks e TurboTax, ha guadagnato 1,53 dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società di software ha generato 2,0 miliardi di dollari di entrate che rappresentano una crescita su base annua di poco più del 50%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 97 centesimi di EPS rettificato su 1,81 miliardi di dollari di entrate.

Altre cifre degne di nota includono un aumento del 32% anno su anno delle entrate da QuickBooks attribuito a prezzi più alti e alla crescita dei clienti. Con 1,81 miliardi di dollari, i costi e le spese sono aumentati del 63% rispetto allo scorso anno.

I risultati trimestrali arrivano poco dopo che Intuit ha annunciato un nuovo programma di compartecipazione alle entrate.

Linee guida per l’intero anno finanziario

Intuit ha anche alzato la sua guida per l’intero anno finanziario. Ora prevede fino a 11,64 dollari di EPS rettificato su una crescita su base annua del fatturato dal 26% al 28%. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Sasan Goodarzi ha dichiarato:

Siamo partiti alla grande nell’anno fiscale 2022, portando avanti la nostra strategia di diventare una piattaforma di esperti basata sull’intelligenza artificiale che alimenta la prosperità dei consumatori e delle piccole imprese. Continuiamo a vedere un forte slancio e la prova che le nostre Big Bets ci stanno ulteriormente posizionando per una crescita duratura in futuro.

All’inizio di questo mese, Intuit ha completato l’acquisizione del servizio di email marketing Mailchimp.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version