avvocatoinprimafila il metodo apf

Investire in azioni Amazon dopo che Morgan Stanley ha aumentato il target price a $4.500?

Le azioni di Amazon hanno superato i $3.500 dopo risultati del primo trimestre migliori del previsto e, secondo l’analisi tecnica, le azioni di questa società potrebbero avanzare ancora di più.

Analisi fondamentale: l’attività di Amazon continua a crescere rapidamente

Il business di Amazon continua a crescere rapidamente e l’azienda è diventata un canale di fornitura per molti consumatori nell’era della pandemia COVID-19. Amazon ha riportato i risultati del primo trimestre questa settimana: i ricavi totali sono aumentati del 43,7% su base annua a 108,52 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP è stato di $15,79 (stima battuta di $6,18).


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I ricavi totali sono aumentati al di sopra delle aspettative (+3,89 miliardi di dollari) e la società prevede che questa tendenza continui mentre ci spostiamo nella ripresa post-pandemia. Le aziende di analisti rimangono positive su Amazon dopo il rapporto del primo trimestre: Wedbush ha mantenuto un rating di “acquisto” con un obiettivo di prezzo di $4.300 mentre Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo da $4.200 a $4.500.

“Riteniamo che molti investitori si aspettassero che la società guidasse per un calo sequenziale di ricavi e redditività, ma Amazon ha sorpreso di più andando verso una crescita sequenziale sulla linea superiore e solo un modesto calo sequenziale del 10% (nella fascia alta delle previsioni) per l’utile operativo”, ha detto un analista di Wedbush.

Barclays ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da $3.860 a $4.300 sulla base delle aspettative che Amazon continuerà a fornire una forte creazione di valore a lungo termine. Ci sono anche voci secondo cui Amazon potrebbe annunciare una divisione azionaria molto attesa, ma questo non è ancora sicuro.

Amazon è in una buona posizione per far crescere sia la sua attività di vendita al dettaglio che il suo segmento di servizi cloud AWS e, al prezzo attuale delle azioni, Amazon potrebbe essere un ottimo investimento a breve termine. Ho detto investimento a breve termine perché con una capitalizzazione di mercato di 1,74 trilioni di dollari, questo titolo non è sottovalutato e il rapporto rischio/rendimento non è abbastanza buono per gli investitori “value”.

Amazon scambia a più di trentacinque volte l’EBITDA del 2020, il valore contabile per azione è inferiore a $190 e la società non ha mai dichiarato o pagato dividendi in contanti. Alla valutazione attuale, gran parte del rialzo è già stato incluso nel prezzo delle azioni e al momento ci sono migliori opportunità di investimento a lungo termine.

Analisi tecnica: i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni di Amazon si sono mosse in un trend rialzista dall’inizio di aprile 2020 e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe avanzare sopra la resistenza di $3.600. Se il prezzo supera $3.600, sarebbe un segnale per investire in azioni Amazon e abbiamo la strada aperta a $3.800.

D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di $3.200, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $3.000.

In sintesi

Le aziende di analisti rimangono positive su Amazon dopo il rapporto del primo trimestre: Wedbush ha mantenuto un rating di “acquisto” con un obiettivo di prezzo di $4.300 mentre Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo da $4.200 a $04.500. La valutazione di Amazon è attualmente vicina al massimo storico e finché il prezzo è superiore a $3.000, questo titolo rimane nel mercato rialzista. Le azioni di Amazon non sono sottovalutate. Tuttavia, se il prezzo supera $3.600, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $3.800.

Exit mobile version