Martedì, le azioni di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd (TAI:2330) sono aumentate dell’1% dopo che l’ultimo rapporto della Semiconductor Industry Agency ha mostrato un aumento delle vendite globali. Secondo il rapporto, le vendite globali di semiconduttori sono aumentate del 29,7% ad agosto rispetto allo stesso periodo di un anno fa e del 3,3% in sequenza.
Tutte le principali regioni hanno registrato una crescita significativa delle vendite, con l’Europa e la Cina che hanno registrato un aumento rispettivamente del 33,5% e del 30,8%. Le Americhe hanno realizzato una crescita del 30,6%, mentre le vendite in Giappone sono aumentate del 23,8%. L’Asia Pacific e il resto del mondo hanno invece registrato una crescita del 28,2%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Di conseguenza, le vendite delle società di semiconduttori sono aumentate durante il mese, con un aumento del 10,3% di TSMC rispetto al mese precedente.
Dovresti scommettere sulla crescita di TSM?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni TSM vengono scambiate a un ragionevole rapporto P/E a 12 mesi e P/E forward rispettivamente di 28,38 e 22,64, rendendo il titolo interessante per gli investitori di valore.
Inoltre, gli analisti prevedono che l’utile per azione di TSMC crescerà del 50% quest’anno prima di aumentare a un tasso medio annuo di circa il 16,10% nei prossimi cinque anni.
Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero trovare il titolo un’opzione interessante tra le sue entusiasmanti prospettive di crescita.
TSMC ha trovato supporto?
Tecnicamente, le azioni TSMC sembrano essersi ritirate di recente per negoziare più vicino alle condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 giorni. Tuttavia, il titolo sembra anche aver trovato un solido supporto della linea di tendenza intorno al livello di 107,90 dollari.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali profitti di rimbalzo a circa 112,69 dollari o superiori a 116,90 dollari. D’altra parte, se il calo continua, innescando un breakout del canale, potrebbe trovare supporto a 103,45 dollari, leggermente al di sotto del supporto di 107,90 dollari.
Un rimbalzo sembra imminente
In sintesi, con le azioni TSMC scambiate all’interno di una formazione di canali laterali altamente volatili, il titolo sembra pronto per un immediato rimbalzo dopo il recente pullback. Inoltre, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipervenduto, creando un’opportunità di ripresa.
Pertanto, date le entusiasmanti prospettive di crescita della società, potrebbe essere il momento di acquistare il titolo prima dell’imminente oscillazione al rialzo.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro