avvocatoinprimafila il metodo apf

Investire in Novavax dopo l’accordo per la produzione di vaccini covid?

Giovedì, le azioni di Novavax Inc. (NASDAQ:NVAX) sono scese dell’1,75% dopo aver annunciato un accordo per la produzione di vaccini contro il covid. La società ha firmato un accordo con la società biotecnologica polacca Mabion SA per produrre un antigene candidato al vaccino COVID-19 con il nome NVX-CoV2373. L’accordo inizia nel dicembre 2021 fino al 2025 con un’opzione di estensione.

L’accordo arriva dopo il candidato vaccino contro il covid a base di proteine precedentemente ritardato di Novavax, NVX-CoV2373. La società ha generato risultati promettenti da uno studio di fase tre più ampio, che ha indicato una protezione del 100% contro il Covid-19 moderato e grave. Ha anche mostrato un tasso di efficacia di circa il 90%.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Novavax si unisce a Johnson & Johnson (NYSE:JNJ), Moderna Inc. (NASDAQ:MRNA), AstraZeneca Plc (LON:AZN) e Pfizer Inc. (NYSE:PFE) tra gli altri in un elenco crescente di produttori di vaccini covid-19.

Dovresti scommettere sull’entusiasmante crescita di Novavax?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni NVAX vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di appena 5,13, rendendo il titolo interessante per valutare gli investitori. Inoltre, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione saliranno alle stelle del 416% l’anno prossimo, riprendendosi dal calo previsto di quest’anno del 32%.

Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero anche cercare di aggiungere il titolo ai loro wallet. Di conseguenza, le azioni NVAX potrebbero guadagnare in modo significativo in vista della crescita degli utili del prossimo anno.

Fonte – TradingView

È imminente un rimbalzo?

Tecnicamente, le azioni Novavax sembrano essere recentemente crollate per essere scambiate al di sotto della media mobile a 100 giorni. Di conseguenza, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipervenduto dell’RSI a 14 giorni.

Pertanto, un rimbalzo potrebbe essere all’orizzonte. Di conseguenza, gli investitori potrebbero puntare a potenziali profitti a circa $217 o superiori a $259,24. D’altra parte, se il pullback dovesse continuare, NVAX potrebbe trovare supporto a $118,81, o in ribasso a $78,69.

Potrebbe essere il momento di comprare NVAX

In sintesi, sebbene Novavax abbia affrontato alcuni ostacoli nella commercializzazione del suo vaccino contro il covid-19, il suo accordo con Mabion SA potrebbe segnare una pietra miliare significativa nel processo. Inoltre, le azioni NVAX offrono entusiasmanti prospettive di crescita con una valutazione interessante di 5,13 P/E forward.

Pertanto, con il titolo che si avvicina anche alle condizioni di ipervenduto, potrebbe essere il momento di acquistare prima di un rimbalzo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version