Giovedì, le azioni di PayPal Inc. (NASDAQ: PYPL) sono aumentate di oltre il 4% dopo che il presentatore di Mad Money Jim Cramer ha detto agli investitori della CNBC di prendere in considerazione l’acquisto del titolo. Cramer ha consigliato PYPL insieme a SoFi Technologies Inc. (NASDAQ:SOFI) dicendo che forniscono accesso al neo banking.
Ha detto che gli investitori potrebbero rivolgersi a “nouveau bank” se i guadagni delle banche di Wall Street non saranno all’altezza delle aspettative.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Cramer ha detto alla CNBC:
Se il resto di loro va come JPMorgan … allora è possibile che potremmo avere ancora [avere] un altro esodo dalle rette finanziarie e un’altra storia d’amore con i Fintech.
Le azioni PayPal sono aumentate del 15% quest’anno e più di 315 negli ultimi 12 mesi dopo il picco di giovedì.
Le prospettive di crescita di PayPal
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni PayPal vengono scambiate con un ripido rapporto P/E di 65,21, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori di valore. Tuttavia, la società offre interessanti prospettive di crescita agli investitori che cercano investimenti a lungo termine.
Gli analisti prevedono che gli utili per azione del gigante dei pagamenti online cresceranno del 71% quest’anno prima di aumentare a un tasso medio annuo di oltre il 24% nei prossimi cinque anni. Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero trovare il titolo entusiasmante in vista della sua avvincente storia di crescita.
Il rimbalzo sembra destinato a continuare
Tecnicamente, le azioni PayPal sembrano essersi recentemente riprese per evitare di dormire nel territorio ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 giorni. Tuttavia, il titolo scambia ancora diversi livelli al di sotto della media mobile a 100 giorni e ha ancora spazio per correre prima di raggiungere condizioni di ipercomprato.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa 278,28 dollari o superiori a 292,39 dollari. D’altra parte, se il titolo dovesse ritirarsi prematuramente, potrebbe trovare supporto a 255,09 dollari, o un ribasso a 240,91 dollari.
Potrebbe essere il momento di comprare azioni PayPal
In sintesi, anche se giovedì il prezzo delle azioni PYPL è salito di oltre il 4%, le azioni continuano a essere scambiate di oltre il 13% in meno rispetto ai massimi di luglio, lasciando spazio affinché il rimbalzo continui.
Inoltre, mentre il prezzo delle azioni sembra fortemente valutato all’attuale rapporto P/E, la società offre interessanti prospettive di crescita, rendendola perfetta per gli investitori disposti a trascurare le turbolenze a breve termine.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro