avvocatoinprimafila il metodo apf

JD Wetherspoon in perdita ante imposte nell’H1 fiscale

JD Wetherspoon plc (LON: JDW) ha dichiarato venerdì di aver concluso il primo semestre fiscale con una perdita al lordo delle imposte a causa della crisi COVID-19 in corso che ha pesato sulle sue entrate. La pandemia di Coronavirus ha finora contagiato più di 4,2 milioni di persone nel Regno Unito e causato poco meno di 126.000 morti.

Le azioni di JD Wetherspoon che puoi imparare ad acquistare online qui, hanno aperto venerdì a £13,15 per azione e sono attualmente scambiate a £13,12 per azione dopo aver toccato un minimo intraday di £12,98 per azione. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno a un prezzo inferiore pari a £10,43 per azione.

JD Wetherspoon registra un fatturato di £431 milioni


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

JD Wetherspoon ha riferito 59,3 milioni di sterline di perdita ante imposte nei sei mesi che si è concluso il 24 gennaio. Nel periodo comparabile dello scorso anno, aveva invece registrato 42 milioni di sterline di profitto. Nel suo precedente rapporto pubblicato ad ottobre, la società con sede a Watford aveva registrato 94,8 milioni di sterline di perdita ante imposte per l’anno fiscale 2020.

Secondo la società di pub, ha generato 431,1 milioni di sterline di entrate nel primo semestre rispetto alla cifra di 933 milioni di sterline di un anno fa. Le vendite comparabili, ha aggiunto JD Wetherspoon, sono diminuite del 54% su base annua.

Sulla scia della sua performance accomodante, venerdì il consiglio di amministrazione dell’azienda britannica si è astenuto dall’annunciare un dividendo. Il cash flow nel primo semestre è stato di -77,3 milioni di sterline, rispetto ai +49 milioni di sterline nel primo semestre dello scorso anno.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

I commenti del presidente Tim Martin

Il presidente Tim Martin ha commentato l’aggiornamento finanziario venerdì e ha dichiarato:

“È deludente che così tante normative, attuate a un costo enorme per la nazione, sembrano non avere basi reali sul buon senso o sulla scienza – ad esempio, il coprifuoco, ‘pasti sostanziosi’ con piste di pattinaggio e maschere per le visite ai bagni. Il futuro dell’industria e dell’economia del Regno Unito dipende da una serie coerente di politiche ragionevoli, basate su prove scientifiche, piuttosto che sull’opportunità politica”.

In notizie separate, la Germania, la Francia e molti altri paesi europei hanno dichiarato giovedì in ritardo che riprenderanno l’uso del vaccino COVID-19 sviluppato da AstraZeneca in collaborazione con l’Università di Oxford dopo aver sospeso il suo uso la scorsa settimana per paura di coaguli di sangue nei pazienti.

Lo scorso anno JD Wetherspoon ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario con un calo annuo di circa il 35%. Al momento, è valutata a 1,69 miliardi di sterline.

Exit mobile version