avvocatoinprimafila il metodo apf

Jefferies Financial supera le aspettative di guadagno del 51%: è un affare?

Venerdì, le azioni di Jefferies Financial Group Inc. (NYSE:JEF) sono aumentate dell’1,93% dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato le entrate e gli utili fiscali del terzo trimestre giovedì dopo la chiusura dei mercati, superando le aspettative degli analisti.

L’utile per azione GAAP del terzo trimestre fiscale di Jefferies di $1,50 ha superato la stima di consenso di Street di $0,99. D’altra parte, i ricavi del trimestre sono cresciuti del 19,8% a/a a $1,94 miliardi, superando la stima media degli analisti di $1,74 miliardi.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Jefferies ha riacquistato 1,5 milioni di azioni per un totale di $52 milioni durante il terzo trimestre. Ha inoltre approvato ulteriori $52 milioni per il programma di riacquisto, riportandolo a un totale di $250 milioni.

Jefferies sembra un affare

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Jefferies vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 11,4, rendendo il titolo attraente per gli investitori di valore. Inoltre, con gli analisti che si aspettano che i suoi utili per azione crescano a un tasso medio annuo di circa il 18% nei prossimi cinque anni, anche gli investitori in crescita potrebbero trovare entusiasmante il titolo.

Inoltre, Jefferies ha dichiarato un dividendo per azione di $0,25, il che implica un rendimento del 2,64%. Pertanto, considerando il suo programma di riacquisto di azioni rinnovato, il titolo potrebbe anche essere attraente per gli investitori in dividendi.

Fonte – TradingView

Il rally sembra destinato a continuare

Tecnicamente, le azioni Jefferies sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipercomprato dell’RSI a 14 giorni.

Tuttavia, il titolo ha ancora spazio per correre prima di testare nuovamente la resistenza della linea di tendenza. Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $41,09 o superiori a $44,16.

D’altra parte, se le azioni Jefferies si ritirassero dopo aver raggiunto condizioni di ipercomprato, potrebbero trovare supporto a $35,29, o un ribasso a $31,96.

È ora di comprare azioni Jefferies?

In sintesi, sebbene le azioni Jefferies siano aumentate del 52% quest’anno e di oltre il 110% negli ultimi 12 mesi, il titolo ha ancora spazio per salire, data la performance del terzo trimestre di giovedì.

Inoltre, le azioni JEF vengono ancora scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 11,4 e hanno interessanti prospettive di crescita degli utili annuali del 18% per i prossimi cinque anni. Pertanto, potrebbe non essere troppo tardi per investire in azioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version