Alibaba Group (NYSE: BABA) ha registrato una perdita netta di £610 milioni nel quarto trimestre fiscale attribuita a una recente multa anti-monopolio di £2,0 miliardi.
Le azioni di Alibaba quotate al NYSE hanno aperto giovedì a £151,75 per azione e si stanno scambiando a £147,36 per azione. In confronto, la società con sede a Hangzhou aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo più alto di £162,33 per azione. Alibaba è attualmente valutata a £399,52 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 23,08.
I ricavi di Alibaba Group sono aumentati del 64%
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
A “Squawk on the Street” della CNBC, Jim Kramer e David Faber hanno riconosciuto giovedì che la multinazionale cinese ha registrato guadagni inferiori alle aspettative, ma hanno anche espresso la fiducia che sta ancora investendo molto nell’attività e che il numero di entrate era ancora in crescita di 64 %. Kramer ha riferito:
“Alibaba guadagna un sacco di soldi. E questo è il tipo di azienda che mi piace: una che fa un sacco di soldi”.
Menzionando che ha utilizzato Alibaba stesso, Kramer ha anche lodato alcune delle altre cifre impressionanti nei risultati trimestrali del gigante della tecnologia, inclusi 925 milioni di utenti attivi mensili sulla sua app mobile.
Wells Fargo si occupa di Boeing Co
In notizie separate, Wells Fargo ha iniziato la copertura del Boeing Co (NYSE: BA) e ha valutato il titolo a “equal weight” giovedì. La banca d’investimento ha detto che Boeing “sta già valutando una forte ripresa”. United Airlines ha anche affermato di aver iniziato a riparare i problemi con la messa a terra elettrica del 737 MAX. Commentando Boeing, Kramer ha detto a “Squawk on the Street” della CNBC:
“Non sono sicuro di questo trimestre. Mi piace Boeing, il mio fondo lo possiede, ma sono consapevole del fatto che questo trimestre non è così buono. Non abbiamo la certificazione cinese per loro. Boeing è stata salvata e quando la gente tornerà a viaggiare, se la caverà bene. Quindi, Boeing è un titolo buono da possedere, ma si soffre durante questo trimestre perché la loro esecuzione è stata discutibile”.
Giovedì, le azioni Boeing sono aumentate di circa l’1% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 2% all’apertura del mercato prima di perdere l’intero guadagno intraday in seguito. A £159,48 per azione che gli conferisce una capitalizzazione di mercato di £93,22 miliardi, il produttore di aeroplani statunitense è ancora più del 10% da inizio anno nel mercato azionario.
Ieri, Kramer ha anche parlato delle migliori scelte tecnologiche di Cathie Wood soprannominandole “WoodStocks” e ha affermato che è difficile raccomandare qualsiasi azione dell’EFT di Ark Innovation.