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JP Morgan diversifica allontanandosi dal settore bancario con l’acquisizione di CxLoyalty Group

  • Il colosso di Wall Street ha confermato lunedì mattina l’acquisizione di cxLoyalty Group.
  • CxLoyalty Group è uno dei principali attori nei premi con carta di credito e nei viaggi.
  • Un dirigente ha affermato che “si spera” che viaggiare “diventerà una realtà per molti nel prossimo futuro”.

Il colosso bancario di Wall Street, JPMorgan Chase & Co. (NYSE: JPM), ha confermato lunedì mattina un accordo per l’acquisizione di cxLoyalty Group Holdings, una delle principali società di soluzioni di fidelizzazione e coinvolgimento dei clienti.

Informazioni su CxLoyalty

CxLoyalty è una società privata di soluzioni di fidelizzazione e coinvolgimento dei clienti con sede negli Stati Uniti. Secondo CNBC, cxLoyalty è tra i maggiori operatori di fidelizzazione di carte di credito di terze parti. L’azienda vanta più di 3.000 dipendenti e lavora con le major delle carte di credito: Citigroup, Capital One e Mastercard.


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CxLoyalty Group ha più di 3.000 clienti e partner di marketing che servono decine di milioni di clienti, stando alla CNBC.

JP Morgan e cxLoyalty hanno collaborato per lavorare su un programma di ricompensa delle carte di credito. L’accordo si è concluso nel 2018 quando la banca ha collaborato con Expedia. Ma la conferma dell’accordo di ieri significa che il colosso di Wall Street collaborerà di nuovo con CxLoyalty.

Ecco cosa ha dichiarato la divisione di ricerca di JP Morgan sulle azioni di Twitter.

Dettagli della trattativa

Sotto l’egida di JP Morgan, cxLoyalty avrà accesso a risorse maggiori da investire in data intelligence, iniziative di crescita, tra le altre. L’accordo ha le benedizioni del noto colosso degli investitori attivisti Elliott Management, considerato uno dei maggiori investitori di cxLoyalty.

L’accordo include la piattaforma tecnologica di cxLoyalty, un’agenzia di viaggi a servizio completo, carte regalo, merci e attività bancarie. L’accordo non include la divisione Global Customer Engagement di cxLoyalty e altre attività.

La transazione dovrebbe concludersi entro pochi giorni.

Perché la banca è interessata?

Può sembrare un’attività complementare, ma alcuni investitori non capiscono perché mai una banca sta scommettendo su una società che si basa sui viaggi. Inutile dire che il settore globale dei viaggi è stato decimato dalla pandemia di COVID-19 e una sua ripresa completa potrebbe richiedere anni.

Tuttavia, JPMorgan sta probabilmente puntando la piattaforma di cxLoyalty. Acquistando il pieno controllo della piattaforma, JP Morgan avrà accesso a milioni di utenti con carte di credito e stabilirà un rapporto diretto con hotel e aerei di linea. La banca si troverà in una posizione eccellente per ottenere offerte migliori o esclusive grazie a queste nuove relazioni.

Il capo del credito al consumo di JP Morgan, Marianne Lake, ha dichiarato alla CNBC in una dichiarazione che “si spera” il settore dei viaggi e delle vacanze “diventerà una realtà per molti nel prossimo futuro”. La dichiarazione ha aggiunto:

“L’acquisizione delle attività di viaggio e premi di cxLoyalty fornirà esperienze migliori ai nostri milioni di clienti Chase una volta che saranno letti, comodi e sicuri di viaggiare”.

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