avvocatoinprimafila il metodo apf

KB Home supera le stime di Wall Street per utili e ricavi nel Q4

  • KB Home supera le stime di Wall Street per utili e ricavi nel Q4.
  • La società di costruzioni edili riporta £77,58 milioni di reddito netto.
  • KB Home ha registrato una crescita annualizzata del 42% negli ordini netti del Q4.

KB Home (NYSE: KBH) ha dichiarato martedì che i suoi utili e ricavi nel quarto trimestre fiscale hanno superato le stime di Wall Street nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che finora ha infettato più di 23 milioni di persone negli Stati Uniti e ha causato poco meno di 388.000 deceduti.

Ieri, le azioni della società sono aumentate di oltre l’1,5% nel trading esteso. Con £25,48 per azione, KB Home ha recuperato più del 200% da un minimo di £8,09 per azione nel marzo 2020, quando la crisi COVID-19 ha devastato il mercato immobiliare statunitense.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di KB Home nel Q4 vs. stime degli analisti

KB Home ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di £77,58 milioni, il che si traduce in 82 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il costruttore di case aveva registrato un reddito netto di 96 pence per azione.

In notizie separate dagli Stati Uniti, Zoom Video Communications Inc. ha dichiarato che lancerà una vendita di azioni secondarie per raccogliere £1,10 miliardi. La società di videochat ha valutato le sue azioni a circa dieci volte il prezzo al quale ha debuttato alla Borsa del Nasdaq nel 2019.

KB Home ha registrato £870 milioni di entrate nell’ultimo trimestre, il che rappresenta un calo del 23% su base annua. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società con sede a Los Angeles avrebbe registrato un fatturato più basso di £830 milioni nel Q4. La loro stima per gli utili GAAP per azione era di 68,06 pence per azione.

Nel trimestre precedente (Q3), l’impresa di costruzioni aveva registrato £730 milioni di entrate, secondo il rapporto pubblicato a settembre.

I commenti del CEO Jeffrey Mezger

Secondo il CEO Jeffrey Mezger, il 2020 è stato straordinario per KB Home che ha visto una crescita annualizzata del 42% negli ordini netti del Q4. Mezger ha dichiarato:

“Le condizioni del mercato immobiliare continuano ad essere solide, poiché la pandemia ha contribuito a spingere la domanda per l’acquisto di case di proprietà. KB Home ha iniziato il 2021 con una posizione forte sia per espandere la nostra scala sia per spingere tale crescita a livelli superiori. In particolare, ci aspettiamo utili e ricavi significativamente più elevati nel 2021 per guidare un’espansione significativa del nostro ritorno sul capitale proprio”.

KB Home ha concluso lo scorso anno con una performance in borsa in media quasi invariata. Al momento, l’ex società Fortune 500 ha una capitalizzazione di mercato di £2,26 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 10,27.

Exit mobile version