L Brands Inc. (NYSE: LB) ha annullato i suoi piani di vendita di Victoria’s Secret poiché oggi il suo consiglio di amministrazione ha autorizzato la divisione della società in due società indipendenti quotate in borsa, Victoria’s Secret e Bath & Body Works.
Martedì, le azioni di L Brands sono scese di poco meno del 5% nel trading premarket. Il titolo è ora scambiato a £47 per azione contro £28 per azione all’inizio dell’anno.
È probabile che la transazione venga completata ad agosto
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il rivenditore di prodotti di bellezza e intimo sarà separato tramite uno spin-off esentasse agli azionisti di L Brands. È probabile che la transazione venga completata entro la fine dell’anno in agosto. Il presidente del consiglio di amministrazione Sarah Nash ha espresso la fiducia che la scissione aiuterà entrambe le società a massimizzare la flessibilità finanziaria e fornire una crescita redditizia. Nash ha commentato:
“Negli ultimi dieci mesi, abbiamo compiuto progressi significativi nel turnaround del business di Victoria’s Secret, implementando iniziative di merchandising e marketing per guidare la crescita della società, nonché eseguendo una serie di azioni di riduzione dei costi, che insieme hanno aumentato notevolmente la redditività. Come risultato di questi sforzi, Victoria’s Secret è ora ben posizionata per operare come azienda pubblica autonoma”.
Dopo lo spin-off, l’attuale CEO di Victoria’s Secret, Martin Waters, continuerà a guidare il business della lingerie come azienda pubblica indipendente. Il CEO di L Brands Andrew Meslow, invece, assumerà la gestione di Bath & Body Works.
Previsioni di L Brands per le vendite del Q1
L Brands prevede 2,14 miliardi di sterline di vendite nel primo trimestre, concluso l’1 maggio rispetto al dato dell’anno precedente di un ridurre significativamente 1,17 miliardi di sterline e la cifra del mese scorso di 3,41 miliardi di sterline. Il rivenditore di abbigliamento americano è fiducioso che entrambe le sue attività vedranno una forte crescita dei ricavi del primo trimestre. Nash ha inoltre aggiunto in un comunicato stampa martedì:
“Sia Bath & Body Works che Victoria’s Secret sono leader nei rispettivi mercati e, in quanto attività separate, ciascuna sarà nella posizione ideale per beneficiare di una maggiore attenzione al perseguimento delle strategie di crescita più adatte alla base di clienti e agli obiettivi strategici di ciascuna azienda. Con questo in mente, il Consiglio ritiene che questo percorso in avanti restituirà il massimo valore agli azionisti e che la separazione consentirà a ciascuna azienda di raggiungere le migliori opportunità di crescita”.
L Brands si è comportato in modo massicciamente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo vicino al 100%. Al momento, ha un valore di 13,57 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 22,90.