avvocatoinprimafila il metodo apf

La perdita netta di Bristol Myers sale a £7,34 miliardi nel Q4 fiscale

Bristol Myers Squibb Co. (NYSE: BMY) ha dichiarato giovedì che la sua performance finanziaria è stata migliore del previsto nel quarto trimestre fiscale, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che continua a devastare le aziende di tutto il mondo.

Bristol Myers ha aperto oggi a £45,22 per azione ed è attualmente scambiato a £44,96 per azione. In confronto, il titolo era precipitato fino a £34 per azione nell’ultima settimana di marzo 2020, quando l’impatto della crisi COVID-19 era al suo apice. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la scelta.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Bristol Myers nel Q4 vs. stime degli analisti

Bristol Myers ha affermato di aver concluso il quarto trimestre con £7,34 miliardi di perdita netta che si traducono in £3,26 per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, la sua perdita è stata limitata a £770 milioni o 40,25 pence per azione.

Su base rettificata, la società farmaceutica ha guadagnato £1,07 per azione nell’ultimo trimestre. Con £8,10 miliardi, le entrate di Bristol nel Q4 sono aumentate rispetto ai £5,81 miliardi dello scorso anno. La società ha attribuito l’aumento all’acquisizione di Celgene che ha completato nel novembre 2019.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di £7,85 miliardi nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a £1,04. In notizie separate dagli Stati Uniti, la holding della moda di lusso, Tapestry Inc., ha dichiarato giovedì che le sue vendite sono diminuite del 7% nel trimestre delle vacanze.

I costi di ricerca e sviluppo di Bristol Myers sono aumentati del 79% rispetto allo scorso anno

Oggi, Bristol Myers ha anche affermato che i costi relativi alle attività di ricerca e sviluppo hanno visto un aumento annualizzato del 79% nel quarto trimestre a £2,78 miliardi. La società statunitense ha inoltre acquisito MyoKardia per £10 miliardi nell’ultimo trimestre.

Per l’intero anno finanziario, la società con sede a New York prevede ora che i suoi utili per azione rettificati scenderanno tra £5,38 e £5,53. Si prevede una crescita del fatturato annuo inferiore al 10% su base annua.

Bristol Myers Squibb Co. è rimasta in media pressoché invariata sul mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di circa il 2%. Al momento, la società farmaceutica americana ha una capitalizzazione di mercato di £102 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 9,75 (stimato).

Exit mobile version