Venerdì, Jim Cramer della CNBC ha avvertito che Ark Invest sembra stia perdendo la sua influenza sul mercato azionario, almeno per ora.
Gli Exchange Traded Fund (ETF) di Cathie Wood si sono assicurati un posto tra i migliori performer di Wall Street lo scorso anno. Nel 2021, tuttavia, Ark Invest non riesce a replicare lo stesso dato che gli investitori cotninuano a investire nei titoli che dovrebbero sovraperformare durante la ripresa economica e abbandonare i titoli ad alta crescita.
Ark Invest sta registrando forti outflow quest’anno
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Ark Invest ha registrato outflow più elevati poiché i suoi ETF hanno iniziato a perdere slancio quest’anno. A detta dell’ospite di “Mad Money”:
“Sembra abbastanza chiaro che il fenomeno Ark Invest non sia più in auge. Non stiamo assistendo a grandi outflow, ma penso che l’era in cui Cathie Wood sosteneva queste azioni con il suo bazooka per comprare, sembra essere finita.
In confronto, quando gli ETF di Cathie Wood hanno sovraperformato l’anno scorso, avevano attratto più investitori, portando a maggiori inflow. Sebbene i fondi non abbiano registrato risultati eccezionali nel 2021, il fiore all’occhiello ARK Innovation ETF è stato relativamente ottimista negli ultimi giorni quando i titoli in crescita hanno iniziato a riguadagnare la ribalta. Negli ultimi cinque giorni, il fondo di punta ha guadagnato circa il 2,4% rispetto al calo dell’1,9% del benchmark S&P 500.
Anche Ark Innovation era aumentata del 6% a inizio giugno
Anche l’Ark Innovation ETF aveva registrato un aumento del 6% tra il 7 giugno e l’11 giugno. Venerdì scorso, Cramer ha inoltre dichiarato a “Mad Money”:
“In sostanza: guardando i vari flow del fondo, Ark Invest non sostiene più i titoli di crescita turbo-caricati, il che fa sembrare il loro recente rimbalzo molto più significativo per me. Forse se questo gruppo continua a scalare, Cathie Wood può riprendersi il suo bazooka, ma fino ad allora, i “WoodStocks” saliranno o diminuiranno da soli”.
La notizia arriva una settimana dopo che Ark Invest ha acquistato azioni DraftKings per un valore di $42 milioni. Cathie Wood ora possiede in totale 870.300 azioni DraftKings.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro