avvocatoinprimafila il metodo apf

La società madre di TikTok, ByteDance, vanta quasi 2 miliardi di utenti

ByteDance ha rivelato i risultati finanziari dell’intero anno in un incontro a livello aziendale giovedì. Secondo un membro dello staff che ha partecipato alla riunione, la società madre di TikTok ha registrato un fatturato di 34,3 miliardi di dollari nel 2020, che rappresenta una crescita annualizzata del 111%. A 19 miliardi di dollari, il suo profitto lordo è aumentato del 93%.

ByteDance ha affermato che il numero di utenti attivi mensili (MAU) è salito a 1,9 miliardi nel 2020. La cifra rappresenta i MAU su tutte le sue piattaforme, tra cui TikTok, Douyin e Toutiao. La valutazione della multinazionale cinese è attualmente fissata a oltre 100 miliardi di dollari.

ByteDance ha assunto un dirigente Xiaomi come capo delle finanze


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

All’inizio di quest’anno, ByteDance ha nominato Shou Zi Chew come nuovo capo delle finanze, un cambio di gestione che molti hanno interpretato come un suggerimento che la società con sede a Pechino sta prendendo in considerazione un’offerta pubblica iniziale (IPO). Chew ha precedentemente lavorato come dirigente presso Xiaomi.

La fonte che ha preferito l’anonimato ha ulteriormente evidenziato che ByteDance ha registrato 2,1 miliardi di dollari di perdite operative nel 2020 rispetto alla cifra dell’anno scorso di 684 milioni di dollari di utile operativo. La perdita è stata principalmente attribuita al costo associato ai compensi in azioni per gli azionisti.

ByteDance ha ampliato la sua presenza nei mercati internazionali, grazie al suo servizio di condivisione video e social network, TikTok. La pubblicità rimane la principale fonte di reddito per la società Internet. Tuttavia, sta già esplorando il potenziale in altre aree, incluso il gioco, e intende affermarsi come un importante concorrente per giganti come Tencent.

L’ex presidente degli USA aveva etichettato ByteDance come una minaccia alla sicurezza nazionale

Ma con una popolarità diffusa arrivarono anche sfide senza precedenti per ByteDance. A un certo punto, l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha etichettato la società come una minaccia alla sicurezza naturale e le ha ordinato di vendere la sua attività TikTok negli Stati Uniti per evitare la blacklist. Dopo l’acquisizione di Biden, tuttavia, il Wall Street Journal ha affermato che l’accordo per la cessione di TikTok negli Stati Uniti era stato archiviato a tempo indeterminato.

Quest’anno la Cyberspace Administration of China ha accusato 104 applicazioni di raccolta illegale di dati personali. Una di queste app era la versione cinese di TikTok di ByteDance, “Douyin”. Il regolatore ha anche ordinato a queste app di adeguarsi alle normative.

ByteDance ha in programma un notevole cambiamento di gestione entro la fine dell’anno. Il co-fondatore Zhang Yiming lascerà il ruolo di amministratore delegato della società prima dell’inizio del 2022. L’attuale capo delle risorse umane che ha anche co-fondato la società, Liang Rubo, diventerà il nuovo CEO.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version