avvocatoinprimafila il metodo apf

L’acquisto di azioni Alibaba potrebbe essere una buona idea a marzo; ecco i prossimi target

Le azioni di Alibaba (NYSE: BABA) si sono indebolite di oltre il 12% da metà febbraio 2021 e il prezzo attuale delle azioni è di circa $240.

Analisi fondamentale: Alibaba deve affrontare problemi con i regolatori cinesi

Alibaba continua a dominare il mercato dell’e-commerce cinese e, secondo gli analisti, può mantenere la sua posizione dominante sul mercato. Il mercato dell’e-commerce cinese continuerà a crescere a un tasso di oltre il 30% nei prossimi anni, e questo rafforzerà ulteriormente la posizione di Alibaba.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Dopo una correzione di oltre il 12% dalla metà di febbraio, Alibaba ha attirato l’attenzione di molti investitori. Alibaba ha riportato i risultati del Q3 fiscale a febbraio: i ricavi totali sono aumentati del 37% su base annua a $33,88 miliardi, mentre l’EPS NON GAAP del Q3 è stato di $3,38 (stima mancata di $0,13).

Questa crescita dei ricavi è stata principalmente guidata dalla crescita delle sue attività di vendita al dettaglio in Cina, mentre il segmento cloud è diventato redditizio per la prima volta. È importante dire che i MAU mobili hanno raggiunto i 902 milioni a dicembre 2020, con un aumento di 21 milioni rispetto a settembre 2020.

“Abbiamo realizzato un altro trimestre solido, con una crescita dei ricavi del 37% su base annua e un EBITDA rettificato in aumento del 22% sempre su base annua, mentre il nostro forte free cash flow ci ha permesso di investire ulteriormente in aree strategiche. Siamo lieti che l’attività di Alibaba Cloud ha raggiunto un EBITA rettificato positivo durante il trimestre e Cainiao Network ha operato un free cash flow”, ha affermato il CFO Maggie Wu.

Alibaba ha riferito di prevedere un ulteriore aumento dei ricavi per l’anno fiscale 2021, mentre la crescita dell’EPS dovrebbe essere coerente con gli obiettivi a lungo termine. Nonostante ciò, alcuni analisti affermano che ci sono alcuni ovvi rischi quando si tratta di investire in azioni Alibaba.

Alibaba deve affrontare problemi con le autorità di regolamentazione cinesi, che potrebbero costringere questa azienda a cedere attività non legate alle principali operazioni di e-commerce. Il Wall Street Journal ha riferito che se la società prende le distanze dall’ex presidente Jack Ma, i regolatori probabilmente non sarebbero così severi.

I regolatori potrebbero punire Alibaba con una multa antitrust. Ad ogni modo, sono più interessati a reprimere duramente Jack Ma e il fintech Ant Group, che è visto come un elemento dirompente per l’industria finanziaria cinese.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Analisi tecnica: $250 rappresenta il primo livello di resistenza

Le azioni di Alibaba si sono indebolite di oltre il 12% da metà febbraio 2021 a causa delle preoccupazioni per Ant Group e a causa della pressione sul settore tecnologico.

Fonte dei dati: tradingview.com

Per i trader che possono convivere con i rischi e l’esposizione alla Cina, le azioni di Alibaba potrebbero essere un ottimo investimento a breve termine al prezzo attuale. Se il prezzo supera i $250, sarebbe un segnale per comprare azioni Alibaba, e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $260, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $220, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.

In sintesi

Le azioni di Alibaba si sono indebolite da $274 a $230 dalla metà di febbraio e il prezzo attuale è di circa $240. Alibaba ha continuato a dominare il mercato dell’e-commerce cinese e la società ha registrato un altro trimestre solido, con una crescita dei ricavi del 37% su base annua. Per i trader che possono convivere con i rischi e l’esposizione alla Cina, le azioni di Alibaba potrebbero essere un ottimo investimento a breve termine al prezzo attuale.

Exit mobile version