Le azioni di Blackberry Ltd (NYSE: BB) sono balzate del 10% negli scambi prolungati mercoledì, poiché la società di sicurezza informatica ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre che hanno superato le stime di Wall Street.
Performance finanziaria
Blackberry ha affermato che la sua perdita netta è aumentata a $144 milioni nel secondo trimestre, il che si traduce in $0,25 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, la sua perdita netta è stata di $23 milioni o $0,04 per azione molto più bassa. Su base rettificata, la società con sede a Waterloo ha perso $0,06 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’azienda da $5,41 miliardi ha generato $175 milioni di entrate nel suo ultimo trimestre rispetto alla cifra di $259 milioni di un anno fa. In confronto, gli analisti avevano chiesto $0,08 di perdita per azione su $162 milioni di entrate.
Ricavi dei singoli settori di attività
Altre cifre degne di nota nel comunicato stampa sugli utili di Blackberry includono $40 milioni di entrate IoT, $120 milioni di entrate relative alla sicurezza informatica, $15 milioni di licenze e altre entrate e $12 milioni di cash flow operativo positivo.
Nuovo presidente per la divisione sicurezza informatica
L’azienda canadese ha assunto John Giamatteo come presidente della sua divisione di sicurezza informatica. Giamatteo ha precedentemente lavorato in McAfee come chief revenue officer.
La società ha lasciato invariate le previsioni per l’intero anno.
Le osservazioni del CEO, John Chen
Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, John Chen, ha dichiarato:
Nell’IoT, l’attività di progettazione per i nostri prodotti QNX rimane molto forte, dimostrando sia la nostra posizione di leadership nel settore che le tendenze secolari, come il consolidamento delle ECU. In Cyber Security, abbiamo ricevuto una valida convalida da parte di terzi dell’efficacia della nostra suite di prodotti basata sull’intelligenza artificiale e incentrata sulla prevenzione, che illustra i progressi compiuti con i recenti lanci di prodotti.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro