- BMW ha lanciato l’iX, un’auto completamente elettrica nuova ammiraglia della casa automobilistica.
- I ricavi totali sono scesi dell’1,5% nel Q3, a causa del COVID-19 e dell’utile per azione GAAP di 3,2$.
- Gli analisti sono “rialzisti” su BMW e il titolo potrebbe essere una buona opportunità di “acquisto”.
Le azioni BMW (OTC: BMWYY) sono passate da 22,4$ a 28$ in meno di tre settimane e il prezzo attuale è di circa 27,9$. Le azioni BMW potrebbero essere una buona opzione di investimento e la maggior parte degli analisti finanziari si aspetta che il loro prezzo aumenti considerevolmente nei prossimi anni.
Analisi fondamentale: BMW ha lanciato l’iX, la nuova ammiraglia tecnologica della casa automobilistica
Bayerische Motoren Werke AG, nota anche come BMW, è una multinazionale tedesca che produce veicoli e motociclette. L’azienda sta attirando l’attenzione degli investitori in questa incertezza sui mercati finanziari perché si comporta molto meglio delle sue concorrenti.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Facendo trading di azioni BMW, gli investitori dovrebbero tenere presente che si tratta di una società stabile con una buona posizione sul mercato. BMW ha pubblicato i risultati degli utili del Q3, i ricavi totali sono diminuiti solo dell’1,5% su base annua, principalmente a causa dell’impatto del COVID-19 e l’utile per azione GAAP dello stesso trimestre è stato pari a 3,2$.
I fondamentali dell’azienda sono migliorati nel terzo trimestre dopo essersi brevemente deteriorati durante il secondo.
Secondo le ultime notizie, BMW ha lanciato la iX, un’auto completamente elettrica che sarà la nuova ammiraglia tecnologica della casa automobilistica. Il SUV da 500 CV è alimentato da due motori elettrici che alimentano tutte e quattro le ruote e, secondo gli analisti, questa vettura elettrica competerà con Tesla.
È anche importante ricordare che BMW e Alibaba hanno firmato una partnership strategica a Pechino per sfruttare le proprie risorse. Jochen Goller, Presidente e CEO di BMW Group Region China, ha dichiarato: “La collaborazione intersettoriale e lo scambio di innovazione aperta sono indispensabili per accelerare la trasformazione digitale in corso della nostra azienda”.
Le azioni della BMW potrebbero essere una buona opzione di investimento e la maggior parte degli analisti finanziari si aspetta che il suo prezzo aumenti considerevolmente nei prossimi anni. Se confrontiamo il patrimonio netto totale di $70,7 miliardi e la capitalizzazione di mercato di $54 miliardi, si nota che questo titolo non è sopravvalutato e forse ora potrebbe essere un buon momento per investire in azioni BMW.
Un’altra informazione utile per i potenziali investitori è che questa società ha pagato più di $8 miliardi di dividendi ai suoi azionisti negli ultimi tre anni e questo numero può essere ancora maggiore in futuro. Alcune stime dicono che il mercato automobilistico dovrebbe crescere solo leggermente nei prossimi anni, ma la BMW sarà uno dei principali attori.
Analisi tecnica: i rialzisti hanno il controllo dell’azione dei prezzi
Finché il prezzo è al di sopra di questa linea di tendenza, questo titolo è nella zona di “acquisto” e non vi è alcuna indicazione dell’inversione di tendenza. Se il prezzo cade sulla linea di tendenza e se otteniamo una candela di conferma “rialzista”, sarebbe un ottimo punto di ingresso per i trader a breve termine che stanno facendo trading con ordini “stop-loss” e “take profit”.
La linea di tendenza rappresenta un livello di supporto molto forte, se il prezzo rompe questa linea di tendenza sarebbe un segnale di “vendita” molto forte con la strada aperta a 20$. Se il prezzo salta sopra i 28$, sarebbe un segnale per acquistare azioni BMW avendo la strada aperta a 29$.
L’aumento sopra i 30$ supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai 35$.
In sintesi
Le azioni BMW potrebbero essere una buona opzione di investimento e la maggior parte degli analisti finanziari si aspetta che il suo prezzo aumenti considerevolmente nei prossimi anni. BMW ha pubblicato i risultati degli utili del terzo trimestre, i ricavi totali sono diminuiti solo dell’1,5% su base annua, principalmente a causa dell’impatto del COVID-19 e l’utile per azione GAAP del tQ3 è stato di 3,2$. I fondamentali dell’azienda sono migliorati nel terzo trimestre dopo essersi brevemente deteriorati durante il secondo.