avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni Citigroup sono un buon acquisto a luglio 2021?

Le azioni di Citigroup Inc. (NYSE: C) si sono indebolite la scorsa settimana nonostante il fatto che questa banca abbia riportato utili migliori del previsto nel secondo trimestre.

Analisi fondamentale: l’outlook di Citigroup rimane stabile

Citigroup ha riportato i risultati del secondo trimestre mercoledì; le entrate totali sono diminuite del -11,6% a/a a $17,47 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $2,84 (stima battuta di $0,88). Le entrate totali sono diminuite al di sotto delle aspettative (stima battuta di $290 milioni) e il management della banca prevede tendenze in accelerazione nel terzo trimestre.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Citigroup ha registrato un utile netto di $6,2 miliardi per il secondo trimestre, ed è importante ricordare che per i primi due trimestri del 2021, Citigroup ha restituito quasi $7 miliardi ai suoi azionisti (questo era l’importo massimo consentito dalle regole della Federal Reserve). L’amministratore delegato Jane Fraser ha affermato che il ritmo della ripresa globale sta superando le precedenti aspettative e, per questo motivo, le prospettive per i rendimenti bancari sono attualmente significativamente più favorevoli rispetto anche a pochi mesi fa.

L’amministratore delegato Jane Fraser ha anche affermato che il franchise di Investment Banking continua a funzionare bene con un buon slancio nell’M&A e una pipeline molto solida per il resto dell’anno. L’attività della banca continua a risentire del calo dei tassi, ma la Federal Reserve statunitense prevede due rialzi dei tassi entro la fine del 2023.

“Continuiamo a vedere un forte coinvolgimento dei clienti e una forte crescita sottostante nelle nostre attività a pagamento in tutto il franchising, tra cui TTS, Investment Banking, Securities Services, Commercial Banking e Private Bank. Ed escludendo la componente relativa ai mercati, i ricavi non legati agli interessi sono aumentati del 24% in questo trimestre e siamo fiduciosi nelle nostre prospettive per una continua forte crescita delle commissioni nella seconda metà dell’anno”, ha affermato Mark Mason, CFO di Citigroup.

Citigroup continua a rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze dei suoi clienti e ha istituito un “gruppo di risorse digitali” per offrire ai clienti l’accesso alle criptovalute. Le prospettive di Citigroup rimangono stabili e, con una capitalizzazione di mercato di $138 miliardi, le azioni di questa banca sono ragionevolmente valutate.

Citigroup è attualmente scambiata con un rapporto P/E forward di soli 8,38, il valore contabile per azione è di circa $90 e le azioni di questa banca hanno un’esposizione a basso rischio con un buon potenziale di rialzo.

Analisi tecnica: $60 rappresenta un forte livello di supporto

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni di Citigroup si sono indebolite di oltre il 15% dall’inizio di giugno 2021; tuttavia, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi per ora. L’aumento sopra i $75 supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe trovarsi intorno agli $80.

D’altro canto, se il prezzo scende sotto i $65, sarebbe un segnale di “vendita”, e abbiamo la strada aperta ai $60.

In sintesi

Citigroup ha riportato utili del secondo trimestre migliori del previsto e il CEO Jane Fraser ha affermato che le prospettive per i rendimenti bancari sono attualmente significativamente più favorevoli rispetto a pochi mesi fa. Citigroup ha registrato un utile netto di $6,2 miliardi per il secondo trimestre, anche se l’attività della banca continua a risentire dei tassi più bassi.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version