avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni del Berkshire di Warren Buffett aumenteranno nel 2022

Sebbene sia stato un decennio difficile per Berkshire Hathaway (NYSE:BRK.B) di Warren Buffett, il 2022 potrebbe essere l’anno del ritorno dell’azienda poiché le azioni value sono rimbalzate negli ultimi mesi. Il Berkshire ha persino sovraperformato i favoriti del mercato azionario come l’ETF di punta di Ark Invest, l’Ark Innovation ETF (NYSE:ARKK). C’è una ragione per cui Buffett ha appena comprato miliardi di dollari di proprie azioni.

L’anno del Berkshire nel 2022

Fonte – TradingView

Berkshire Hathaway mostra alcuni punti di forza sorprendenti nella fredda e dura luce del giorno che segue una mania speculativa nei titoli tecnologici. La società aveva 149 miliardi di dollari in contanti e investimenti a breve termine alla fine del terzo trimestre del 2021.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Questo è aumentato rispetto ai 144 miliardi di dollari del 30 giugno 2021, nonostante il Berkshire abbia riacquistato azioni per 7,6 miliardi di dollari in quel trimestre. E con un valore di libro ragionevole di circa 1,5, ci si può aspettare che il Berkshire continuerà a ricomprare azioni ai livelli attuali.

Berkshire Hathaway ha chiuso a 305,22 dollari entro la fine della giornata di negoziazione di venerdì; questo è sceso dell’1,86% rispetto al giorno di negoziazione precedente. La mossa è stata inferiore al calo giornaliero dell’1,89% dell’S&P 500.

Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average è sceso dell’1,3%, mentre il NASDAQ, un indice altamente tecnologico, è sceso dello 0,17%.

In termini di valutazione, Berkshire Hathaway è attualmente scambiata con un rapporto P/E Forward di 24,74. Questa valutazione segna un premio rispetto al P/E forward medio del suo settore di 13,5. La società dovrebbe inoltre registrare un EPS di 2,79 dollari, in aumento del 29,77% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Queste stime positive riflettono l’ottimismo sull’attività e sulla redditività dell’azienda. Ed è per questo che molti analisti ritengono che le azioni del Berkshire aumenteranno nel 2022.

In sintesi

Il Berkshire Hathaway – e le azioni value in generale – potrebbero apprezzarsi del 25% nel 2022. Il Berkshire Hathaway è già a un terzo del percorso, con un aumento dell’8% nel 2022. Ed è solo la quarta settimana dell’anno.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version