Le azioni della 3D Systems Corporation (NYSE: DDD) hanno esteso la loro correzione dai massimi recenti dopo che molti analisti finanziari hanno avvertito i trader di WSB di “giocare con il fuoco”. L’attuale rapporto rischio/rendimento non è buono per gli investitori a lungo termine, sebbene le azioni di 3D Systems potrebbero avanzare di nuovo sopra la resistenza di 40 dollari.
Analisi fondamentale: 3D Systems amplierà le sue soluzioni di medicina rigenerativa e bioprinting
3D Systems è un’azienda che produce e vende stampanti 3D, materiali di stampa 3D, scanner 3D e offre un servizio di stampa 3D. Le azioni della 3D Systems Corporation si sono indebolite questo giovedì di oltre il 15% dopo che molti analisti finanziari hanno avvertito i trader di WSB di “giocare con il fuoco”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
WallStreetBets è un forum individuale sul popolare forum Internet reddit.com in cui gli utenti discutono di potenziali mosse sui mercati finanziari. Gli utenti di WallStreetBets di solito promuovono operazioni con leva ad alto rischio e trattano azioni come 3D Systems.
Le azioni della 3D Systems Corporation hanno registrato un trend rialzista negli ultimi mesi, ma dall’inizio di gennaio il prezzo delle azioni è esploso di oltre il 300%. Le azioni di 3D Systems Corporation sono supportate anche dalla notizia che la società amplierà le sue soluzioni di medicina rigenerativa e bioprinting.
“Negli ultimi anni, con l’evoluzione della bioprinting e della medicina rigenerativa, abbiamo assistito a una crescente necessità di posizionare le cellule ad alta risoluzione in una matrice nutritiva per produrre tessuti complessi. Stampa 3D precisa con idrogel, seguita dalla perfusione di cellule nella stampa scaffold è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo e siamo grati che il nostro lavoro con United Therapeutics ci abbia permesso di far progredire e perfezionare questa tecnologia,” ha affermato Chuck Hull, CTO di 3D Systems.
La continua euforia potrebbe mettere i dilettanti in posizioni difficili perché i fondamentali della società non riflettono l’attuale prezzo delle azioni. Abbiamo una bolla nel caso di molte aziende e le loro prestazioni non sono in contatto con i fondamentali a causa di brevi compressioni.
Queste brevi compressioni sono arrivate dopo che WallStreetBets ha spinto i trader ad aumentare i prezzi di molte azioni per forzare i venditori. È anche importante ricordare che Berenberg ha declassato 3D Systems dopo che le sue azioni sono aumentate di oltre il 300% questo mese.
Analisi tecnica: se il prezzo scende al di sotto di $30, sarebbe probabilmente un segno di inversione di tendenza
Ci sono alcuni rischi apparenti quando si tratta di scambiare questo titolo attualmente, e la mia opinione è che questa azienda sia enormemente sopravvalutata.
I livelli di supporto critici sono 30 e 20 dollari; 40, 45 e 50 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo salisse di nuovo sopra i 40 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 45 o addirittura 50 dollari.
D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 30 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” fermo e probabilmente un segno di inversione di tendenza.
In sintesi
Le azioni della 3D Systems Corporation hanno registrato un trend rialzista negli ultimi mesi, ma dall’inizio di gennaio il prezzo delle azioni è esploso di oltre il 300%. Non c’è una spiegazione ragionevole per questo salto, ma alcuni analisti di mercato affermano che molti colloqui rialzisti dal popolare forum Reddit WallStreetBets hanno influenzato questo. Molti analisti finanziari e nomi di “grandi” investitori hanno già avvertito che i trader di “Wallstreetbets” potrebbero incontrare seri problemi se continuano a fare scambi speculativi. Le azioni di 3D Systems Corporation hanno esteso la loro correzione dai massimi recenti e se il prezzo scende al di sotto di 30 dollari, sarebbe probabilmente un segno di inversione di tendenza.