Le azioni di General Motors (NYSE: GM) sono aumentate di oltre il 29% dall’inizio dell’anno e il prezzo attuale delle azioni è di circa 53 dollari. L’attività dell’azienda continua a funzionare bene e Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su GM con un obiettivo di prezzo di 85 dollari.
Analisi fondamentale: Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su GM con un obiettivo di prezzo di $85
Le azioni della General Motors sono aumentate sopra i 55 dollari nella prima settimana di negoziazione di marzo e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe aumentare di nuovo al di sopra di questo livello di prezzo. La valutazione di General Motors è attualmente vicina al massimo storico e finché il prezzo è superiore a 40 dollari, questo titolo rimane nel mercato rialzista.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Venerdì, i tre principali indici di Wall Street sono avanzati dopo una serie di sconfitte di tre giorni, supportati da dati economici ottimisti. L’economia statunitense ha creato più posti di lavoro del previsto a febbraio e il rendimento del Tesoro a 10 anni è salito sopra l’1,62% subito dopo i dati sui salari, il livello più alto in più di un anno.
General Motors ha riportato i risultati del quarto trimestre a febbraio; il fatturato totale è aumentato del 21,7% a/a a 37,52 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione GAAP del quarto trimestre è stato di 1,93 dollari (battuto di 0,34 dollari). La società ha riportato un EBIT rettificato di 3,7 miliardi di dollari contro 3,08 miliardi di dollari di consensi e ha annunciato che prevede 2021 EPS da 4,50 a 5,25 dollari.
“A questo punto, direi che siamo molto fiduciosi di essere in grado di seguire la nostra guida che abbiamo messo in circolazione,” ha detto il CFO di GM, Paul Jacobson. Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su General Motors con un obiettivo di prezzo di 85 dollari che si basa sulla stima dell’EPS e sull’opportunità di GM con le reti di rideshare.
“Un altro catalizzatore più trascurato è l’opportunità di GM con le reti di rideshare, compreso l’annuncio dello scorso anno della partnership di GM con Uber intorno al Bolt. Per quanto riguarda il potenziale di sorprese al rialzo degli utili, riteniamo che le indicazioni di GM per il 2021 siano alquanto prudenti,” ha affermato Itay Michaeli, analista di Citigroup.
General Motors ha annunciato che avrebbe investito circa 100 milioni di dollari in due stabilimenti di produzione statunitensi per tenere il passo con la domanda di pickup. L’attività della società continua a funzionare bene, ancora con una capitalizzazione di mercato di 74,6 miliardi di dollari; questa società non è sottovalutata e forse ora non è il momento migliore per investire in azioni General Motors.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi
Le azioni General Motors continuano a essere scambiate sopra il supporto di 50 dollari dopo che Citigroup ha assegnato un rating di acquisto con un obiettivo di prezzo di 85 dollari.
Se il prezzo salta sopra la resistenza di 55 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 60 dollari. L’aumento sopra i 60 dollari supporta la continuazione del trend rialzista per le azioni General Motors, ma se il prezzo scende al di sotto dei 50 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
In sintesi
General Motors ha riportato risultati di guadagni migliori del previsto a febbraio e Citigroup ha assegnato un rating di acquisto su GM con un obiettivo di prezzo di 85 dollari. La valutazione di General Motors è attualmente vicina al massimo storico e finché il prezzo è superiore a 40 dollari, questo titolo rimane nel mercato rialzista.