Lennar Corp (NYSE: LEN) ha riportato lunedì i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre che hanno battuto le stime di Wall Street.
Vincoli della supply chain
Le azioni della società, tuttavia, sono scese di un altro 3,0% negli scambi prolungati dopo aver chiuso la sessione regolare già di circa il 3,0%, poiché gli investitori si sono concentrati sulle consegne a domicilio che sono arrivate più deboli del previsto a causa dei vincoli della supply chain. Il presidente esecutivo, Stuart Miller, ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Durante il terzo trimestre, la nostra azienda e l’industria dell’edilizia nel suo insieme hanno continuato a sperimentare sfide senza precedenti nella supply chain, che riteniamo continueranno nel prossimo futuro. Di conseguenza, le nostre consegne del terzo trimestre di 15.199 case sono state di circa 600 case al di sotto della fascia bassa della nostra guidance. Inoltre, stiamo adeguando la nostra guida alla consegna del quarto trimestre a, più o meno, 18.000 case, riflettendo questo vincolo della catena di approvvigionamento.
Performance finanziaria del Q3
Lennar ha affermato che il suo reddito netto nel terzo trimestre è stato di $1,41 miliardi, che si traduce in $4,52 per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $670 milioni o $2,12 per azione.
Il secondo più grande homebuilder degli USA ha generato $6,94 miliardi di fatturato che rappresenta una crescita annua del 18,2%. In confronto, gli analisti avevano previsto $3,28 di guadagni per azione su $6,87 miliardi di entrate.
Altre cifre di rilievo
Lennar Corp ha consegnato 15.199 case nel terzo trimestre rispetto alla cifra di 13.842 di un anno fa. Ha anche beneficiato di un aumento dell’8,0% del prezzo medio delle case a $428.000 nel Q3. Altre cifre degne di nota includono ordini che sono aumentati del 4,6% nell’ultimo trimestre a 16.277 case.
Anche il margine lordo sulle vendite di case è passato dal 23,1% al 27,3%, secondo il comunicato stampa sugli utili. La società da 30 miliardi di dollari ha ora un rapporto prezzo/utili di 9,09.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro