Le azioni di Snowflake Inc (NYSE: SNOW) sono aumentate di quasi il 15% negli scambi prolungati sui ricavi che sono più che raddoppiati nel terzo trimestre e le aspettative che raddoppieranno di nuovo nel trimestre in corso.
Conclusioni chiave nel rapporto del Q3
Snowflake ha registrato un fatturato di 334,4 milioni di dollari per il terzo trimestre rispetto ai 160 milioni di dollari dell’anno scorso. Ma la sua perdita trimestrale è comunque aumentata di 51 centesimi per azione rispetto ai 28 centesimi per azione dell’anno scorso.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società di data warehousing basata su cloud ha dichiarato che le entrate dei suoi prodotti ammontano a 312,5 milioni di dollari, con i servizi professionali che rappresentano il resto. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto vendite di prodotti di 284 milioni di dollari per un fatturato totale di 306 milioni di dollari, ma una perdita per azione di 6 centesimi molto più ridotta.
Altre cifre degne di nota includono 1,8 miliardi di dollari di obbligazioni di performance rimanenti, che rappresentano un aumento su base annua del 94%, più o meno in linea con quanto previsto dagli esperti. Il tasso di ritenzione delle entrate netto registrato è stato del 173%.
Snowflake ha ora 5.416 clienti contro 3.554 nello stesso trimestre dell’anno fiscale 2021. 148 di questi, ha rivelato la società quotata al NYSE, hanno speso oltre 1,0 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi.
Guida per il futuro
Per il quarto trimestre fiscale, Snowflake prevede fino a 350 milioni di dollari di fatturato. Gli analisti, in confronto, chiedevano $ 316 milioni. La società statunitense ha aumentato la sua guida alle vendite per l’intero anno a 1,13 miliardi di dollari.
Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Frank Slootman ha dichiarato:
Snowflake ha visto lo slancio accelerare nel terzo trimestre, con ricavi del prodotto in aumento del 110%. La continua espansione internazionale ha portato a un aumento dei ricavi dei prodotti dalle regioni EMEA e APJ rispettivamente del 174% e del 219%. Il nostro focus sul settore verticale è un’importante evoluzione del nostro movimento di vendita e Snowflake continua a vedere un’ampia adozione nel settore.
Mercoledì il titolo aveva chiuso la sessione regolare in ribasso di quasi il 9,0%. Mentre è ancora in calo oltre il 10% dal suo anno-to-date massimo di 402 dollari il 16 novembre, il Credit Suisse ha un obiettivo di prezzo di 455 dollari su Snowflake che rappresenta un altro 30% a testa.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro