avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni di Solar hanno sottoperformato quest’anno: potrebbe cambiare nel 2022?

Il 2021 è stato l’anno del focus sulla transizione energetica. È interessante notare, tuttavia, che i titoli del solare sono rimasti ancora poco amati, come risulta evidente dall’ETF di Invesco Solar che è sceso del 20% da inizio anno. Ma questo è destinato a cambiare nel 2022, secondo Mark Strouse di JPMorgan.

Le osservazioni di Strouse su “The Exchange” della CNBC

Su “The Exchange” della CNBC, Strouse ha attribuito la sottoperformance delle azioni solari a diverse “interruzioni” che hanno cambiato il sentimento più velocemente di quanto queste società potessero rafforzare i loro fondamentali.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Proprio come nel 2020, c’è stata l’interruzione della pandemia, abbiamo avuto interruzioni della supply chain, abbiamo avuto un problema di spedizione globale, abbiamo avuto problemi di polisilicio semiconduttori specifici dell’azienda, nonché le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina.

Secondo Strouse, tuttavia, la sottoperformance non rappresenta una crescita contenuta in questo settore. Le spedizioni di energia solare, ha aggiunto, sono aumentate del 27% su base annua nel 2021, il che dimostra che il passaggio alle energie rinnovabili sta effettivamente accelerando.

Le migliori scelte di Strouse in questo spazio

Nello spazio solare, Array Technologies, Sunrun e Sunnova Energy sono le sue scelte migliori. Tutti e tre in rosso per l’anno. Affermando le sue ragioni per essere rialzista su questi, ha detto:

Queste aziende stanno generando liquidità ora. Questi due titoli sono stati relativamente deboli rispetto alla copertura complessiva. Nel 2022, pensiamo che vedranno migliorare i margini. Queste aziende stanno passando da semplici società di installazione solare all’aggiunta di sempre più servizi nel tempo.

Oltre agli affari dei proprietari di case, considera particolarmente promettente per queste aziende il passaggio alla ricarica dei veicoli elettrici. Il mese scorso, Array Technologies ha espresso fiducia che il suo margine crescerà dall’attuale 4,8% a circa il 20% nella seconda metà del 2022.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version