Le azioni di Tilray, Inc. (NASDAQ: TLRY) sono in calo dall’1 dicembre 2021, e sono scese da $10,26 a $7,4. Il prezzo attuale è di $7,99.
Pioniere nella ricerca sulla cannabis
Tilray è un’azienda globale leader nel settore dello stile di vita della cannabis e dei beni di consumo confezionati con attività in Canada, Australia, Stati Uniti, Europa e America Latina.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’azienda supporta oltre venti marchi, tra cui offerte complete di cannabis, alimenti a base di canapa e bevande alcoliche.
Tilray è un pioniere nella ricerca, coltivazione e distribuzione della cannabis, pur rimanendo ben posizionata per perseguire opportunità di crescita internazionale con i suoi forti marchi di marijuana a uso medico.
È importante ricordare che Tilray e Aphria hanno completato una fusione nel maggio 2021 e, nell’ambito di questa aggregazione aziendale, la società combinata continua a operare come Tilray.
Questa fusione riunisce due attività altamente complementari per creare la principale azienda CPG focalizzata sulla cannabis con la più grande impronta geografica globale del settore.
Tilray ha attualmente una capitalizzazione di mercato di circa $3,86 miliardi e la società ha riportato solidi risultati del primo trimestre fiscale a ottobre.
Le entrate totali sono aumentate del 43% su base annua a $168 milioni, leggermente al di sotto delle aspettative, mentre l’utile per azione GAAP per il Q1 fiscale è stato di -$0,08 (mancato di $0,03).
L’aumento è stato guidato da una crescita del 38% delle entrate nette della cannabis a $70 milioni, nonostante i continui impatti del coronavirus in Canada, poiché i negozi di cannabis al dettaglio hanno iniziato ad aprire solo a metà giugno.
L’EBITDA rettificato per il primo trimestre del 2022 è stato di $12,7 milioni, che rappresenta una crescita del 58% rispetto al primo trimestre fiscale del 2021.
I numeri forti sono stati parzialmente influenzati dalla fusione tra Tilray e Aphria, mentre è anche importante dire che la società combinata ha ottenuto $55 milioni di risparmi sui costi dalle sinergie di Aphria e Tilray.
I risultati degli utili del primo trimestre hanno mostrato che Tilray si sta muovendo nella giusta direzione e il management dell’azienda si aspetta un altro trimestre solido. Irwin D. Simon, presidente e amministratore delegato di Tilray, ha aggiunto:
Riteniamo di essere nella posizione ideale per avere successo grazie alla nostra competenza e scalabilità globale nei prodotti di consumo confezionati, al nostro portafoglio diversificato di marchi, alla nostra reputazione di fornitore affidabile di cannabis di alta qualità, alla leadership testata in battaglia e all’attenzione incessante alla guida sostenibile valore per gli azionisti.
Guardando al futuro, Tilray ha solide prospettive di crescita, il management della società sta intraprendendo azioni per migliorare le prospettive di redditività e, con una capitalizzazione di mercato di $3,86 miliardi, le azioni di questa società sono ragionevolmente valutate.
$9 rappresenta la resistenza attuale
Il prezzo delle azioni di Tilray è sceso di oltre l’85% dopo aver raggiunto il livello più alto nel 2021 di $67 il 10 febbraio.
Il forte livello di supporto è di $7 e se il prezzo scende al di sotto di questo livello, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di $9, segnalerebbe azioni di scambio e il prossimo obiettivo potrebbe essere a $10 o anche più in alto.
In sintesi
Tilray è un’azienda globale leader nel settore dello stile di vita a base di cannabis e dei beni di consumo confezionati che supporta oltre venti marchi, tra cui offerte complete di cannabis, alimenti a base di canapa e bevande alcoliche. Il prezzo delle azioni di Tilray è sceso di oltre l’85% dopo aver raggiunto il livello più alto nel 2021 e, al prezzo attuale, potrebbe fornire solidi rendimenti per gli investitori a lungo termine.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money