avvocatoinprimafila il metodo apf

Le azioni GameStop sono in ribasso after-hour

Mercoledì GameStop Corp (NYSE: GME) ha dichiarato che le sue vendite nel terzo trimestre fiscale hanno superato le stime di Wall Street. Il titolo è ancora scivolato di oltre il 6,0% nell’extended trading poiché gli azionisti si sono concentrati maggiormente sulla perdita trimestrale maggiore del previsto.

Le osservazioni di Anthony Chukumba su “Closing Bell” della CNBC

In “Closing Bell” della CNBC, Anthony Chukumba di Loop Capital ha espresso delusione per il comunicato stampa sugli utili, in particolare perché non ha offerto informazioni sulla strategia dell’azienda in futuro.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le vendite sono state forti e in anticipo rispetto al consenso, ma c’è da aspettarselo poiché siamo molto presto nel nuovo ciclo di console per videogiochi. Ma il problema più grande qui è che hanno perso molti più soldi di quanto gli investitori si aspettassero. Il comunicato stampa conteneva letteralmente sei punti elenco. Non ha offerto alcuna visione di quale sia la strategia per trasformare questa attività.

Sempre mercoledì, GameStop ha affermato che la SEC statunitense ha emesso un mandato di comparizione ad agosto chiedendo alla società ulteriori documenti relativi alla sua indagine sul commercio del GME.

Conclusioni chiave dal rapporto sugli utili del Q3 di GameStop

GameStop ha riportato una perdita di 105,4 milioni dollari per il terzo trimestre, che si traduce in 1,39 dollari per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, la sua perdita è stata limitata a soli 18,8 milioni di dollari o 29 centesimi per azione.

A 1,3 miliardi di dollari, il rivenditore di prodotti per videogiochi ha notato una crescita su base annua del 30% delle sue vendite, secondo il comunicato stampa sugli utili. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 52 centesimi di perdita per azione su 1,19 miliardi di dollari di vendite.

GameStop ha attribuito la perdita del terzo trimestre in parte all’aumento della spesa per l’inventario per mitigare i vincoli di fornitura e soddisfare la maggiore domanda durante le festività natalizie. Il rivenditore specializzato aveva un inventario di 1,141 miliardi di dollari alla fine del terzo trimestre.

Le vendite più elevate sono state dovute alle sue partnership con diversi marchi, tra cui Vizio, Razer, LG e Samsung. GameStop aveva 1,41 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti alla fine del terzo trimestre con un prestito non garantito a basso interesse del valore di 46,2 milioni di dollari.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version