Le azioni di Hudson Global Inc. (NASDAQ: HSON) sono aumentate del 20% prima del mercato dopo aver registrato un aumento del 77,1% su base annua nelle entrate del terzo trimestre 2021 a $45 milioni.
I ricavi netti rettificati sono aumentati del 98,8% su base annua a $18 milioni e del 92,7% a valuta costante. Hudson Global ha registrato un aumento dell’utile netto a $1,5 milioni o $0,49 per azione rispetto alla perdita di $1,2 milioni o $0,41 per azione un anno fa. L’EBITDA rettificato durante il trimestre è stato di $3 milioni, in miglioramento rispetto alla perdita dell’EBITDA dello scorso anno di $0,7 milioni.
Hudson Global riporta buoni risultati in tutte e tre le regioni
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Jeff Eberwein, CEO di Hudson Global, ha dichiarato:
La nostra attività ha mostrato una crescita molto forte dei ricavi, dei ricavi netti rettificati e dell’EBITDA rettificato in tutte e tre le regioni nel Q3 del 2021 rispetto al trimestre dell’anno precedente.
Le entrate della società nell’Asia del Pacifico sono state di $32,3 milioni, in aumento del 58% su base annua, mentre le entrate nette rettificate sono aumentate del 54% a $7,9 milioni. Hudson Global ha avuto un EBITDA di $1,8 milioni per la regione Asia Pacifico e un EBITDA rettificato di $2,2 milioni.
Nelle Americhe, le entrate sono aumentate del 280% a $7,4 milioni, con entrate nette rettificate in aumento del 315% a $7 milioni durante il trimestre. L’impressionante crescita del fatturato è stata il risultato della forte crescita organica e dell’acquisizione del Gruppo Coit nel Q4 2020. Il fatturato europeo nel Q3 è aumentato del 39% a $5,3 milioni, con un fatturato netto rettificato aumentato del 22% a $3,1 milioni. Eberwein ha detto:
Continuo a essere particolarmente incoraggiato dal successo e dalla collaborazione dei nostri team di vendita a livello globale poiché la nostra nuova pipeline aziendale rimane solida e in crescita. Coit Group, la nostra acquisizione del 2020, ha notevolmente superato le nostre aspettative quest’anno e siamo molto entusiasti di vedere cosa sarà in grado di fare Karani, la nostra nuova acquisizione del 2021, come parte di Hudson RPO.
Hudson global continua a riacquistare azioni.
La società aveva 26,5 milioni di dollari in contanti alla fine del terzo trimestre del 2021, inclusi $0,3 milioni in contanti vincolati. Inoltre, Hudson Global ha guadagnato $2,3 milioni di cash flow dalle operazioni durante il trimestre, rispetto a un deflusso di $0,5 milioni nel Q3 del 2020.
Hudson Global ha ridotto il numero di azioni del 15% dall’inizio del 2019 e continua a considerare i riacquisti di azioni come un uso interessante delle risorse. Attualmente, ha $1,7 milioni rimasti sotto il suo programma di riacquisto di azioni ordinarie da $10 milioni.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro